08 gennaio 2022

Consiglio di economia domestica

Vi si è strappato un lenzuolo? Avete sbagliato candeggio eh?! 
Non affrettatevi a buttarlo via, cacciandolo nel bidone del secco!
Trovate un angolo nel ripostiglio per custodire il vostro lenzuolo ormai inservibile : vedrete come vi tornerà utile per pulire tutto il giorno in cui spaccherete accidentalmente una bottiglia di olio d'oliva nostrale!

13 commenti:

Marco Poli ha detto...

Oh ... in casa nostra, da anni, lenzuola e tovaglie al termine del loro utilizzo principale diventano di norma stracci e straccetti per le pulizie.

===

Alexander Biagiolius ha detto...

le miezie sartine anni 50 se si strappava un lenzuola usavo le parti non lise (lise sta per usurato -liso,lise in uso alle mie zie per parti di tessuto usurato) per :fare federe ,fare pantaloncini estiivi per noi bimbi e vestitini per le bambole -pero anche per l olio da assorbire mica male

Sara ha detto...

Olio d'oliva di quello buono, accipicchia!

Pier ha detto...

ahi... povero pavimento. Ma trovo sia meglio la segatura

quanto al lenzuolo lo rammendo e ritorna in uso, oppure diventa una federa...

Sara ha detto...

@ Pier non so cucire! Ma quanto mi dispiace per l'olio!

Mariella ha detto...

Io le lenzuola usate le divido in molti quadrati e le utilizzo per pulire vetri e superfici a specchio. Una meraviglia!

Federica ha detto...

che sfortuna!

Alexander Biagiolius ha detto...

beh per l olio buono sono dispiaciuto !!anni fa ne producevo circa 400 litri in tre anni i classici tre anni delle olive sabine un anno abbondante un anno medio un anno poco ,avevo il suo bel ziro(ziro contenitore per olio d oliva buono) in acciaio inox con rubinetto ebbene Federico appena trenne apri il rubinetto e poi scappo in casa... quando andai in cantina :mamannaggia la m..etc..

semola ha detto...

... olio nostrale, buono ...
... la prossima volta, prima di romperlo per testare le lenzuola, dallo a me ...

Anonimo ha detto...

Converrebbe la segatura, per l'olio.
Il lenzuolo va bene per qualsiasi cosa, per esempio per pulire la catena e le ghiere della bicicletta. Oppure, metti che un tuo nipote se la fa addosso, nel mentre che gli lavi e asciughi i vestiti, lo avvolgi nel lenzuolo.

Incidentalmente, pare che vogliano legiferare in modo che i vestiti e i tessuti in genere, vadano smaltiti a parte, non nei rifiuti indifferenziati. Io nel dubbio li ho portati alla piattaforma ecologica, a piedi, incidentalmente ma lo "ometto" piattaformista me li ha fatti buttare nell'indifferenziato.

RobbyRoby ha detto...

ciao io le lenzuola usate, non le butto ma le faccio diventare stracci per le pulizie.

Mirtillo14 ha detto...

Nooo!! L'olio è difficilissimo da pulire !!Mi è capitato è spero che non succeda più!! Io uso le lenzuola strappate per farne degli stracci. Ciao

Dark Miryam ha detto...

Il mio cane strappa lenzuola in continuazione, e meno male che riusciamo a recuperarne sempre di nuove (o meglio di usate) in giro xD Comprendo molto bene l'utilità degli stracci, anche se per fortuna di bottiglie d'olio non ne abbiamo ancora rotte, ma qui in casa siamo tutti talmente maldestri che figurati se prima o poi non succede! In compenso annoveriamo una caffettiera esplosa ed altre simpatiche (si fa per dire) avventure xD