...non è che quest'anno nuovo sia cosí esaltante, insomma sembra una copia di quello trascorso.
Io ho molto sonno, soprattutto al mattino, secondo me è il freddo che mi fa quest'effetto. Mi dedico molto alle pulizie di casa, mi è presa così ultimamente, poi magari mi passa. Come detergenti alterno varichina e ammoniaca in piccole dosi e una serie di panni in microfibra che rinnovo spesso, al pari delle spugnette: tutte cose delle quali ne ho sempre una discreta scorta, deve essere un segno dell'età.
Poi quando verrà la bella stagione, mi tufferò in giardino full time e dirò addio allo scettro di Miss Mastrolindo.
Avevo avuto idea di iscrivermi a un corso di specializzazione nei giorni scorsi, era mio desiderio farlo da tempo, poi però ho parlato con una persona del mio settore, c'ho riflettuto un po' di più e ho deciso di non provarci nemmeno, anche se mi lusingava molto l'idea di affrontare alla mia età una commissione per la selezione: credo che li avrei travolti perchè quando parlo del mio lavoro ci metto davvero tanto entusiasmo!
Almeno per quest'anno tuttavia non mi ci vedo a fare delle trasferte su Roma, in modo speciale per un corso che non mi convince del tutto.
Va beh, almeno ho rimesso mano al mio curriculum che non avevo più aggiornato dal 2016.
Il virus mi è passato vicino, ma non vicinissimo:tié! A capodanno sono stata al ristorante e pensavo a quanto mi manca ballare! C'era la musica, sapevamo di non poter ballare, peró da un tavolo all'altro, in special modo noi donne, ondeggiavamo da sedute al ritmo delle canzoni.
Quando torno a casa dal lavoro passo davanti a un hub vaccinale e vedo le persone ad aspettare che formano un capannello, tutti lì vicinissimi in attesa sotto una tenda di plastica, allora fanno bene i no vax se li perculano!
Io peró penso che i parametri della quarantena andrebbero rivisti, ha ancora senso mettere in quarantena chi ha un tampone negativo?
Quanto può durare l'imposizione della quarantena?quanto la può reggere ancora il nostro sistema sociale?
Poi la pandemia diventa la scusa per coprire lacune di altro tipo, tanto chi controlla come effettivamente stanno lavorando i grossi gruppi economici, es. Poste e Ferrovie?
E poi quest'approccio manicheo no vax , pro vax, finirà? Lascerà strascichi sociali?
Io conosco diversi no vax che dopo aver speso 500 euro in tamponi si sono vaccinati, altri che invece resistono, alla fine ognuno la pensa come vuole, però sentirsi superiori agli altri, sentirsi più furbi, generalmente non è un buon segno.
7 commenti:
qui in città, è scoppiata una bega che rischia di diventare infinita, su come vengono sanificati i mezzi pubblici... o meglio su come fanno finta di farlo. Immagino che passate le paranoie del caso sia così dappertutto.
speriamo bene Sà e pensiamo sempre positivo, anche se ormai è sotto gli occhi di tutti questo grande progetto massogattocomu tendente alla massoschiavizzazione delle masse amorfe dei già massomortidifame che attueranno con lo spargimento universale di virus mirati ed atti allo scopo.
Son rimasto molto colpito dalla triste fine di Mauro già compartecipe della zanzara su istigazione del cruciani
A mia moglie e me, il vecchio anno, ci ha fatto tribolare abbastanza. Spero in una tregua almeno.
Beh visto che siam ancora qua..magari un po tribolati..ecco che almeno sia come quello passato ..non peggio pero!!
Buon anno e per quello nuovo… mah non so proprio cosa dire.
Ora siamo accerchiati da positivi.
Sicuramente sarebbe bene iniziare a pensare seriamente alla Sanità e alla Scuola.
Ma non avverrà
quello vecchio o quello nuovo: è il nostro spirito che fa la differenza.
buon giorno
> sanificati i mezzi pubblici
Ovvero riempirli di veleni.
Un po' come la sanificazionw delle mani, veleni che ne distruggono il bioma che è la prima difesa immunitaria.
A proposito di approcci "scientifici".
Folklore gregario.
Posta un commento