17 marzo 2022

Pessime Poste

Di solito pago le bollette dallo " Spolpo", ma a questa mandata la cifra era impegnativa, così mia mamma ha preferito che andassi in Posta. No, non me le faccio accreditare sul conto, le pago ogni volta. 
Prendo appuntamento in Posta e trovo fuori una sconosciuta  che mi chiede un favore: soldi alla mano, mi chiede di pagarle una multa, perché è senza greenpass. 
Va bene. 
Io ho tre vaccini (e non sentirli!) ma rompere il belino a una persona che deve pagare, non una scroccona, per 'sto accidente di greenpass mi pare assurdo.
Entro e vado al totem per misurarsi la temperatura che NON  funziona.
Poi vado al totem per il ticket che NON mi legge il greenpass.
Inizio a inveire a voce alta, tipo che con tutti i soldi che hanno le Poste almeno dovrebbero ASSUMERE obbligatoriamente  del personale per controllare il greenpass, con tutti i soldi che hanno.
Quando mi tocca inizio le commissioni 4, compresa la bolletta e ovviamente  una zampa a Save the Dogs, che aiuto da sempre,  ma vuoi mettere ora che è in prima linea al confine tra Romania e Ucraina?!
Alla fine scopro che devo pagare tutto con UNICO SISTEMA DI PAGAMENTO, vale a dire il mio bancomat, compresa la bolletta di mia mamma e la multa della tipa, perchè con una prenotazione si può fare  solo così.  Cioė se avessi voluto pagare la mia bolletta e la bolletta di mia mamma, con i rispettivi bancomat, avrei dovuto andare "due volte".
Invece con il solito bancomat posso fare 200 operazioni. 
Care Poste, fate schifo, in un momento tanto difficile vi distinguete per complicare la vita alle persone!

1 commento:

Alexander Biagiolius ha detto...

le poste sono una banca che funziona da schifo .pero non capisco perchè non vai dal tabaccaio abilitato la commissione è la stessa