10 aprile 2022

Due cose da dire

1.
Ryan, il cane di questo annuncio, è stato adottato: evviva chi adotta i cani salvandoli dal canile! 
Io condivido sempre annunci di cani che cercano casa, su Instagram  e su Twitter, si tratta quasi sempre di cani del sud. 
D'altra parte, al di là delle istituzioni e dei proprietari la responsabilità è anche dei veterinari che dovrebbero far capire che non "bisogna far fare almeno una cucciolata" alle cagnoline e alle gatte, non serve affatto per il loro benessere, ma è un vecchio retaggio patriarcale che la natura della femmina si completi con il parto.

2. A febbrario quando scrissi questo post, segnalai la situazione di pericolo per la sicurezza stradale anche al Comune: praticamente da 4 anni c'era una variante stradale abusiva dalla quale passavano contromano auto e motorette, ma pure furgoni . 
Nel giro di pochi giorni ,inaspettamente,hanno chiuso l'accesso mettendo dei grossi blocchi di cemento. 
Era un disagio che negli anni era già stato segnalato,  ma ho idea che questa volta sia arrivato alla persona giusta, forse ho avuto fortuna.
Le strisce pedonali la cui mancanza pure ho segnalato però non sono state prese in considerazione, la strada Aurelia dipende dall'Anas - un ente a cui ho già fatto presente  invano in passato disagi per la viabilità pedodale: l'Anas è un ente del Novecento, non si capisce bene cosa faccia! 
Se io fossi un sindaco mi piazzerei nell'Aurelia a fare una conferenza stampa per garantire un passaggio pedonale alla mia comunità, in special modo agli anziani che se ne servono per andare a fare la spesa, ma il partito di quelli che volevano aprire il Parlamento come una scatola  di sardine ( o di tonno?), al governo della mia città si è rivelato un granitico Politburo.

1 commento:

Pier ha detto...

certe opere si muovono solo in periodo elettorale o quando ne viene manifesta l'utilità per la sicurezza dei cittadini... è un peccato che permanga questa cultura