18 aprile 2022

Lamium e le donne brutte


Lui mi diceva ridendo che sono capaci tutti ad andare con le donne belle, insomma il vero uomo si vede nella prova con le donne brutte!
Così in giardino: son buoni tutti a fiorire nel sole di maggio, nel terreno fertile e ben drenato!
Il lamium invece è una tapezzante che cresce anche nei luoghi più infelici del giardino, dove la terra è mista al cemento e il sole non c'è mai. Che magari pure la calpesti quando devi potare le rose. 
Stolonifera, praticamente  ti radica in mano. 

6 commenti:

fracatz ha detto...

ecco un buon esempio per i mortidifame delle future generazioni

semola ha detto...

... da me è un erba infestante ...
... ha fiori rosa intenso ...
... in dialetto lo chiamiamo "puppini della Madonna" ...
... perchè, se prima non è arrivata un ape a fare scorte, succhiando la parte terminale del piccolo fiore, assaporerete una micro gocciolina di nettare dolce...

UnUomo.InCammino ha detto...

Le donne brutte o molto brutte sono poche.
In genere donne meno belle compensano con abbigliamento curato, stile personale, simpatia, carattere, brillantezza, etc. .
Ho una vicina di casa che oltre ad essere brutta ha una lista lunga così di difetti, storture, vizi: una donna veramente orribile.

Filippo ha detto...

Questo: “Lui” è una persona saggia direi. Naturalmente vale anche per le donne con gli uomini brutti. Una volta avevo una raccolta di racconti africani in cui ce n’era uno che diceva che un uomo sposava una scimmia abbandonata da tutti o qualcosa del genere, e alla fine si rivelava una principessa che sapeva fare un sacco di cose!

Mark Renthon ha detto...

Secondo me se uno arriva al bar con la fidanzata figa è giusto che le diano una badilata in faccia, non va bene che le donne brutte si sentano tristi.

antonypoe ha detto...

pericolosissime le stolonifere! :)