03 aprile 2022

Sogni e numeri

Ho sognato un pacchetto di sigarette, un pacchetto morbido, corto, tipo quello delle sigarette senza filtro. Un pacchetto bianco, con disegnata una pin up anni '50, una sorta di Marilyn bionda, con un costume da bagno due pezzi alto, anni '50 appunto, bianco con i profili azzurrini.
E quel numero :40, Firenze. Nel sogno mi è apparso così. 
Il giorno dopo ho sognato che ero andata a Genova per un corso e c'era la mia collega con me, elegantissima. Era anche una bella giornata dal punto di vista del meteo. 
Ci accoglieva all'albergo un sindacalista del suo sindacato, un ragazzo, un mio coetaneo  con il quale ho collaborato quando ero RSU, e lui  mi dava la chiave della nostra stanza, la n. 27 e io andavo a cercarla, non la trovavo subito perchè era in una parte nuova dell'albergo.
27, Genova.
Ho giocato subito al lotto 40 Firenze e 27 Genova e sono venuti entrambi, ma ho vinto poco, perchè ho giocato un euro
Settimana successiva, in sogno mi appare il  numero 37 su uno sfondo bianco e poi ripetutamente :37, Napoli!
Anche questa volta ho vinto al lotto, ma al solito ho giocato un euro.
Io sogno spesso i numeri, ma non mi piace giocarli, cioè mi scoccia l'idea di perdere soldi al gioco. E non sono una che spera di arricchirsi per un colpo di fortuna, perchè so anche che non potrebbe mai accadermi.
Questi tre sogni però erano troppo chiari per non giocarli!
Al di là della vincita modesta, se mi dovesse capitare di nuovo giocherei appunto solo un euro, ci crediate o meno, il valore era nei miei sogni e nel segno che i numeri che ho sognato, poi siano stati estratti, la conferma esterna di una mia visione onirica, un fatto su cui voglio riflettere. 

8 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

In questi giorni, con mio papà e mia sorella chiusi in casa a smaltire il covid, per fortuna quello leggero riservato a chi è trivaccinato, tocca a noi giocare numeri e superenalotto per loro conto.. e le risate perché sembriamo imbranati al banco del Lotto a chiedere lumi su come si riempiono schedine.. ahah.. ma forse qualche eurouccio va a finire che lo gioca anche io.. hai visto mai.. ;)

semola ha detto...

... "Ho giocato tre numeri al lotto
venticinque, sessanta e trentotto,
li ho giocati convinto perché
li ho sognati tutti e tre"...

fracatz ha detto...

interessante, se il fenomeno continua potremmo pensare ad investirci sopra. Certo con un numero singolo si vince poco, ma chissà, magari migliorando le cene e le libagioni si potrebbe arrivare all'ambo, poi al terno e cosi via

antonypoe ha detto...

il semplice piacere del gioco, a prescindere dall'arricchirsi. ma il vero giocatore punta forte, anzi tutto, perché ama il rischio. quindi non arricchirà mai e neppure gli interessa.
buon giorno

tissi ha detto...

la prossima volta che sogni pubblica i numeri ..così ci proviamo anche noi ;)

domanda sciocca : ma se punti un euro e numero esce cosa vinci ? 10 euro ? 2euro?

mai giocato era giusto per sapere


al limite prendo gratta e vinci 2/3 volte all'anno ..un paio di volte vinto 50 /100 euro

Alexander Biagiolius ha detto...

ambo secco su una ruota paga 250 volte la posta ...dico scrivimi i numeri li gioco io 50 euro!!!ma anche 100 !! io gioco di media sulle 300 euro l anno tra superenalotto e gratta e vinci.qualche anno ho ripreso il doppio .la massima vincita che ho fatto 480 euro al superenalatto .ma una volta sono andato vicino al crak vero terno secco su roma 100 mila lire 27-8-66 piu 100 mila su tutte...seguo l estrazione in tv dice lo speaker :Roma primo estratto 27 secondo estratto 8 ..il cuore a penso 150 battiti poi dice :terzo sessanta ...cinque ...---sarebbbero stati 450 milioni piu 45 ....

Ernest ha detto...

ah però!!! utlima volta che ho vinto al Lotto c’erano ancora le lire..

nico ha detto...

Mi è piaciuto molto questo post! I miei sogni invece sono sempre ricorrenti, quelli in cui devo fare qualcosa ma succede di tutto perché io non devva riuscira a farla! Però a volte faccio anche dei bei sogni! Me lo avevi anche commentato mi ricordo! :) Un bacione