13 maggio 2022

Mascherina

Io continuo ad indossare la mascherina nei luoghi chiusi. A parte credo che da quando è iniziata questa "cosa" io sono stata sempre abbastanza prudente,inoltre non ho nemmeno avuto  bisogno per fortuna  di fare un tampone.
Che sono pure stufa di sentirmi dire " ormai è come un'influenza!", il prossimo che me lo dice, mi congratulo per la sua laurea in medicina. 
Anzi, mi sa tanto che visto che io mi metto la mascherina per tutela e per rispetto, d'ora in poi eviterò le attività commerciali dove chi lavora è senza mascherina.

12 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Mia moglie è soggetto "fragile", per cui noi la mascherina la portiamo comunque sempre, dentro e fuori, e continuiamo ad evitare cinema in ora di punta, teatri, ristoranti incasinati, assembramenti di qualsiasi genere. Mi ha fatto piacere vedere che nove su dieci continuano a portarla nei supermercati, ad esempio.. dovrebbe divenire normale portarla in luoghi chiusi o quando ci ha tosse o raffreddore, come facevano certi turisti giapponesi a Roma, nel 2019, e noi li prendevamo in giro.. ancora se la ridono ..da sotto la mascherina.. ;)

UnUomo.InCammino ha detto...

A cosa servirebbe la mascherina?
Sara, provate a rispondere e osserverete la Vs. posizione sulla faccenda.

Andrea Sacchini ha detto...

Nei luoghi affollati continuo a usarla pure io, anche se gli altri, spesso, se ne fregano.

fracatz ha detto...

purtroppo l'influenza continua a smaltire 150 persone al giorno qui da nojos, ma è chiaro che la vita deve continuare ad andare avanti, altrimenti si potrebbe anche morire di fame visto che non tutti siamo dipendenti statali o pinzionati.
Io ho dovuto accontentare la consorte e dopo 2 anni di privazione ho prenotato il solito turno estivo, di cui avrei fatto a meno visto le mie allergie respiratorie. Speriamo bene,

Anonimo ha detto...

Sara, tanto per perdere tempo in una conversazione priva di senso e scopo, tutte le cose della vita dipendono essenzialmente dal fatto che vivi circondata da una Umanità di stupidi, ignoranti e privi di morale.

Tutta questa gente può vivere solo di pulsioni, non di consapevolezza e disciplina.

Ora, essendo tu prodotta dallo stesso contesto, meccanicamente sei portata a pensare che la soluzione sia mettere uno sbirro ad ogni porta di negozio, ad ogni metro di Aurelia, ovunque, per imporre il "rispetto delle regole".

Non ti rendi conto che lo sbirro deve venire dallo stesso contesto da cui vengono le mamme degli stupidi, ignoranti e privi di morale, che i negozi e l'Aurelia esistono in quanto tali, nella forma che conosci, solo in quel contesto.

Cioè che il problema è alla radice, cosmogonico.

Se vuoi è la solita vecchia faccenda del Male come prova della non-esistenza di Dio.

Nota che il Male è un problema solo quando pensi al Bene come principio astratto e assoluto ma quando Dio non è Verbo, è un padre-padrone capriccioso, umorale e puttaniere, che fa piovere palle di fuoco dal cielo, non ti preoccupi che esista oppure no, cerchi di rabbonirlo e di venirci a patti, cerchi il do-ut-des.

Te ne dico un'altra, altrettanto ovvia.

Quando ti trovi col Tristo Mietitore pensi di non meritartelo, che sia una ingiustizia.

Perché tocca a te il taglio, il drenaggio, il catetere, di dovere sforzarti ad ogni respiro e non tocca invece a qualcuno di quella Umanità di larve che ne fanno di tutti i colori, impunemente.

Torniamo allo stesso punto, la risposta che trovi in tutti gli ospedali è che non c'è nessun senso nella vita e nessun senso nell'Umanità ma ogni giorno è come la guerra, sangue e merda, tocca a chi tocca.

Per chiudere con una considerazione pratica, la mascherina serve a contenere lo sputo di chi la porta. Quindi se tu porti la mascherina stai proteggendo gli altri dal tuo sputo. Se gli altri non portano la mascherina, ti irrorano col loro sputo e lo fanno perché non gli importa di te, gli importa di se.

D'altra parte, gli stessi statisticamente faranno uno zig invece di uno zag sull'Aurelia e tu lo accetti ogni volta che ci vai con la tua Panda.

UIFPW08 ha detto...

Quoto le tue idee Sarà. Cercare la serenità e' una scelta di vita. Si provi il contrario.
Il mio abbraccio sempre forte
Maurizio

Mariella ha detto...

Non avrei saputo dirlo meglio.

Federica ha detto...

anche io nei luoghi affollati preferisco tenerla

Sara ha detto...

@ anonimo però ne hai tempo da perdere!

Ernest ha detto...

la metto da sempre e non aspetto certamente che mi dica un protocollo che me la posso togliere ora.
Poi noi qui in Rsa siamo ancora lla Fase 1 ma interessa a pochi

UnUomo.InCammino ha detto...

Vedo che non c'è stata risposta.

Claudia ha detto...

Oggi sono andata in macelleria, e la macellaia non l'aveva. Non mi è piaciuto. Vabbé che non ci tornerò per almeno un anno, ma non mi è piaciuto.