28 settembre 2022

Forse perché

Alla fine mi pare che dire per anni che gli italiani sono razzisti e omofobi, non abbia portato così tanti voti. 
Poi ci saranno pure le star del mondo dello spettacolo, della cultura, che proclamano la nuova "Resistenza" dai loro profili social, le stesse figure che un anno fa postavano foto di mani e polsi con scritto " DDLZAN". 
Gianni ha una pensione minima e un equilibrato precario ogni mese,basta  una spesa imprevista, un conguaglio di una bolletta e fa il botto. 
La tempesta del 18 agosto gli ha sradicato la parabola e allora pensava di dover aspettare fino a dicembre per poter chiamare l'antennista, quando avrebbe preso la pensione maggiorata. Per fortuna il suo padrone di casa gli è andato incontro anche questa volta, ma sai a 75 anni aver bisogno dell'aiuto di uno che potrebbe essere tuo figlio.
Erminia cammina con un carrellino, un deambulatore e per caricarlo sulla sua vecchia Panda ha bisogno di aiuto: qua non c'è posto per la radiografia, o la fa a pagamento, ma sono 70 euro, oppure va a Pontremoli , ma lei ha 85 anni e ha paura ad andare da sola a Pontremoli in auto, che bisogna fare un pezzo di Cisa.
Mentre si parla di nuovi diritti, tra i quali il diritto di un possessore di pisello che però si percepisce donna, ma lesbica come orientamento sessuale, di poter entrare nel bagno delle signore, si sono persi diritti importanti, come il diritto alla sanità pubblica.
Ma non solo. Vengono abbandonati i territori al di fuori dei centri cittadini.
In Toscana il Pd di Giani aveva vinto le elezioni due anni fa, ma in questo periodo si è visto solo un peggioramento della situazione e si ravvisa pure una certa chiusura arrogante verso i territori.

6 commenti:

fracatz ha detto...

quando le cose una volta funzionavano abbastanza bene (con le casse mutue) e poi per dare il portafoglio alle regioni si nazionalizza il servizio e lo si dà alle regioni, bisognerebbe avere il coraggio di cancellare tutte le leggi e tornare indietro di 60 anni.
Per NOI razionali del partito degli under 70.000, accertato che la germania è la migliore terra per la sopravvivenza di un lavoratore, allora è più conveniente a costui votare Sì al NOSTRO referendum per esser annessi dalla germania e governati con le loro leggi

semola ha detto...

... le star...che si sentono "di sinistra" e dal loro piccolo mondo dorato lanciano "perle di saggezza"...
... come la Ferragni che va in elicottero a prendere un aperitivo sul ghiacciaio ... la crisi climatica si rinvia a domani sul social ...
... o Giovanotti che col Jova Beach party fa distruggere dalle ruspe intere dune naturali con buona pace del ginestrino o deltrampoliere che potrà nidificare altrove... perché "Questa è la mia casa!" ... e il Fratino risponde "La casa dov'è"...

blogredire ha detto...

Semola:Quoto e straquoto!

Filippo ha detto...

L’Europa è stravolta, soprattutto dalla guerra, ma anche dalle grandi migrazioni. Mi sembra normale che l’attenzione scivoli tutta lì, sui cosiddetti nuovi problemi, dando assodate le conquiste già realizzate.
Invece una nazione funziona come un ponte, non conta tanto quanto sei bravo a costruirlo, ma la manutenzione.

UnUomo.InCammino ha detto...

I sinistri al caviale, nella loro patetiva narrazione per babbei, usano anche il meccanismo della colpa per instillare ai servi italiani che ormai hanno raggiunto un tenore di vita per cui non fanno piu' i servi, i sensi di colpa atti a inibire una qualche resistenza alla immigrazione di massa atta a fornire e manodopera schiavile o quasi e, dall'altra, consumisti famelici che possano accrescere notevolmento i volumi di affari e i profitti dei (i marxisti direbbero) padroni del vapore riverniciati di arcobalengo.
Le colossali stupidaggini su omofobia e razzismo sono antistoriche, fuori luogo e grossolane.
Pure il lessico e' sbagliato (visto che in alcuni casi di tratta del "problema" di non accondiscere al fondamentalistmo LGBTQxyz@/"abcCkTgender oppure di fisiologico e normale non-xenofilia).

nico ha detto...

Dice bene Filippo, quando parla di conquiste già realizzate date per scontate! Purtroppo adesso il rischio che pure queste conquiste siano smantellate si fa sempre più concreto 🙄