15 settembre 2022

Instagram

Intanto quelli che iniziano a "seguiti" e si chiamano "michaeldobois45"  oppure" "renetuder38", al nome si accompagna sempre la foto di uno belloccio, in compagnia di un bimbo/bimba di circa 6, 7 anni e un cane tipo labrador. 
L'alternativa è un robusto giovanotto in divisa o in o un affascinante brizzolato vestito  da medico. 
Ecco, prendo atto che sono nel target socio- anagrafico delle truffe romantiche!
Poi c'è quella che inizia a seguirti, tutta entusiasta,  cerca di interagine con te, sai com'è importante il benessere, ora  sono finalmente padrona del mio tempo etc. E posta foto di se stessa in sgargianti completini sintetici, mentre fa ginnastica in cucina mentre i figli fanno i compiti.
Si ma a me che mi frega? Ah...vendi integratori capaci di rigenerarmi il viso, il corpo e il cervello? Bene. 
Ecco, prendo atto che sono altresì nel target socio-anagrafico delle  vecchie chiatte alla deriva delle signore cinquantenni bisognose di restauro.
Poi ci sono quelli famosi quando io ero ragazzina! 
Ho iniziato io a seguire uno di questi, insomma un personaggio del mondo dello spettacolo degli anni '80, oggi ai margini, ma con una immutata stima professionale.
Prima mi ringrazia e ricambia il follower.
Bene.  Poi  inizia con i vari buongiorno  e buonasera e come hai passato la domenica. Ok, un po'va bene, ma anche no! 
Poi dato che non rispondevo alle sue domande, mi ha rimosso dai followers, in seguito mi ha detto che nonostante ciò continuava suo malgrado a vedere il mio profilo. 
Gli ho suggerito di bannarmi se non voleva più vedermi, cosa che ha poi fatto. Bene. 
Su Instagram, anche se non li cerco,mi imbatto in profili di veterinari bellissimi (il mio per la verità, si difende molto bene!) e pure un mucchio di tipe che insegnano come come fare il guardaroba a capsule, praticamente quello in cui metti 7,8 indumenti beige e ti ci devi vestire per andare al lavoro, all'apericena, a un funerale, all'udienza dal papa. Che bello eh, mettersi sempre i soliti vestiti?!
Inoltre trovo spesso tipe che insegnano i 100 modi di indossare un foulard e un mucchio di gente che da consigli per dimagrire? A chi? A me?!

9 commenti:

Pier ha detto...

per fortuna non sono iscritto... hai pensato di diventare una milf rubacuori? capace di farsi dare il numero di carta di credito da un qualsiasi toyboy? 😍 così passi al contrattacco

Sara ha detto...

@Pier dovrei togliere titti i cani in cerca di adozione da mio profilo!

fracatz ha detto...

quanno che uscì istagram, sembrava una robba per cineamatori, poi gli acculturati cominciorno a frequentarlo e per leggere le fregnacce dovevi registrarti e fare login, come se fusse facebook..
Oggi non so

semola ha detto...

... si, prova a togliere TITTI, Silvestro e Ettore ...
... sennò sembri la nonnina Granny ...

Sara ha detto...

@ Semola, più che nonna, magari una zia!

Mirtillo14 ha detto...

Io sono iscritta ad Instagram ma mi sono iscritta per curiosità, per vedere come funzionava, non ho mai postato nulla, anche se ci sono persone che mi seguono e non so perchè, visto che non c'è scritto nulla e non ci sono foto.
A me succede su Fb di ricevere richieste di amicizia da qualche "belloccio" con non si sa quali fini o da gente che vuol vendere i suoi prodotti e io li rifiuti tutti . Qualcuno di questi tipi è stato anche insistente ma io non ci casco, non voglio certo finire nelle truffe romantiche perchè, alla mia età, solo di quello si può trattare !! Ciao

MaratonetaGiò ha detto...

Ho solo il blog, altri social non fanno per me. Buona serata.

Marco ha detto...

Su Instagram non sono abbastanza attivo per ricevere questo genere di richieste XD Su Facebook sono stato attivo a lungo, e nonostante non scriva da quasi 2 anni continuo a ricevere questo genere di richieste!

Ernest ha detto...

come sempre lo strumento non è il problema ma il contenuto che mettiamo noi e chi ci troviamo