La nostra sindaca ha fatto il giro nell'elicottero della Guardia di Finanza, per vedere dall'alto come potrebbero funzionare i sentieri che conducono a un ipotetico nuovo museo.
Questo a distanza di due settimane dalla tempesta che si è abbattuta sul nostro territorio, che tra i tantissimi disagi causati, ha lasciato anche a noi qua ad Hazzard, la strada chiusa per motivi di sicurezza, come ho scritto nel post precedente.
La vicenda non è sfuggita alla Lega, che ha subito commentato su un quotidiano locale, dove contestualmente usciva una mia segnalazione sulla viabilità, direi ben scritta, anche se a farla ci avrò messo un quarto d'ora.
Ieri poi la sindaca si dice che sia venuta ad Hazzard a vedere la casa pericolante che preclude la nostra strada. Quando i buoi sono scappati.
La nostra sindaca ha vinto le elezioni con il PD, ma non era una politica di lungo corso, anzi.
Infatti a me questa cosa sembra meritevole di attenzione, cioè che il PD di una cittadina come la mia invece di candidare una delle sue donne o uno dei suoi uomini, che negli anni hanno portato voti al partito, hanno militato con impegno e competenza ( a voi magari non piacciono, ma il punto non è questo) non li abbia candidati, ma ha scelto una figura nuova, estranea alla politica.
Quasi che l'esperienza, la militanza siano un disvalore. Il PD si sta grillinizzando? O anche, molto probabilmente, a mio giudizio, il PD locale subisce quanto deciso a livello regionale, o nazionale.
Se l'apparato del partito fosse stato quello di un tempo, la sindaca prima di fare il giro, si sarebbe consultata in merito all'opportunità di farlo.
La stessa notizia sarebbe arrivata ai media locali, in qualche misura controllata, non buttata là così, dove poi è chiaro che la gente si incxxxa a sapere che mentre qua sei a tribolare per la strada chiusa, la sindaca si fa un giro con l'elicottero.
Ma appunto l'apparato del partito ora è debole, soprattutto se candidi una persona "nuova".
Quanto alla Guardia di Finanza che ha portato in giro la nostra sindaca con l'elicottero, mi congratulo, perché evidentemente non hanno più trafficati di droga ai quali dare la caccia o evasori fiscali da stanare.
Ma questi giri in elicottero quanto ci costano?
Sono tutti necessari o si può entrare nel merito, visto che soldi e risorse energetiche non mi pare abbondino?
Perché poi se penso a tutte le realtà istituzionali utilissime, per carità, che hanno in dotazione elicotteri, poi mi chiedo chi controlla la pertinenza o meno dei voli o siamo solo noi fessi che dobbiamo risparmiare il gas e la luce?
6 commenti:
il giretto in elicopter è molto più coraggioso, a volte cadono
... sfatiamo la leggenda che a Carrara il comune non ha i soldi, per quanto possano essere bassi, prende canoni di concessione dai balneari e dalle cave, in più c'è il porto...
... e l'imu con le aliquote più alte di altre città...
... altre città che non hanno tutto questo come fanno a far quadrare i conti...
... non basta fare il solito bilancino pubblico che indica le spese ...
... queste spese dovrebbero essere produttive specie le immancabili "consulenze tecniche" ...
non riesco più a distinguere differenze tra destra e sinistra, soprattutto ora, vedo una politica d'assalto dove l'unico obiettivo è ricavarsi privilegi e guadagni a spese dei contribuenti... insomma la solita torta da spartire.
Verificare lo stato dei sentieri in elicottero è come controllare acne e brufoli con un binocolo, seduti in terrazzo del palazzo sul lato opposto della piazza.
Ciao Sara, ben ritrovata. Il mio commento non c'entra con il post. Volevo solo dirti: bella la nuova veste grafica, mi spiace solo non ci sia più il Blogroll agli altri siti. Una buona giornata. Dani
Un drone no eh?
Posta un commento