Non sono mai stata capace di fare acquisti al mercato, però mi diverto a curiosare tra i banchi dove ci sono cumuli di vestiti a prezzi...stracciati, appunto. Accanto a vocianti ragazze caraibiche dai sederi importanti, io lì a smistare tra le mani una minigonna in similpelle tg 68, una sottoveste di pizzo corta, color albicocca ( che ho comprato!) un abito rosso fuoco, da diavolessa,peccato che sia passato Halloween, un gilet a rombi anzi a romboni bianchi e neri , che secondo me gira tra i banchi dai primi anni 70 e lei (lei?)che mi è accanto parla al telefono con quelle cuffiette senza fili e sta dando un appuntamento a qualcuno "Si!sai dove abito, vero? Abito davanti a XXXXX, ti va bene martedì a 12? Bene, ci vediamo martedì!"
La voce è da donna, pure con l'accento delle mie parti anche se è chiaro che proviene da un grande Paese assolato e che non è una donna come me.
La guardo:è fasciata in un miniabito bianco, magra, molto magra con seno e culo invece pronunciati in modo innaturale. Scarpe fucsia lucenti, il tacco ornato di finte pietre rosa lucenti. Capelli lunghi castani, ma accipicchia viso inguardabile, davvero brutta con le labbra enormi, deformate. Eppure evidentemente ha un suo mercato.
4 commenti:
Sai che io vado al mercato ogni giovedì? È vicino il mio ufficio, l'ho soprannominato "little Notting Hill". C'è un po' di tutto compreso gli "straccivendoli" ma anche banchi molto belli con cose carine e di qualità.
Io lì compro e mi piace parecchio!
@Filippo...sul mercato pure lui!🤣
Io ci vado solo per comprare il pesce,per fortuna i banchetti sono all'inizio del mercato.
Il mercato è sempre un bel luogo d'osservazione
Posta un commento