16 gennaio 2023

Banchetto

Insomma c'è un po'questa cosa che viene più o meno caldeggiata di mangiarsi gli insetti: Qualche giorno fa su Twitter ho letto il cinguettio di una tipa famosa, una giornalista, la quale aveva mangiato insetti in Angola o  giù di là.
Ecco come ho scritto sul blog di Alex, per gli amici Il Re degli Aceri, chi vuole venga pure nel mio giardino dove ci sono afidi (pidocchi delle rose), tentredini (vermetti verdi divoratori di rose)e pure una marea di lumache, anche belle grosse, senza guscio! 
Per le lumache garantisco io, da piccola le mangiavo preparate da mia nonna e erano buonissime.

7 commenti:

Pier ha detto...

Ieri per radio parlavano della produzione di cibo sintetico, che pare sia una delle soluzioni per il sovraffollamento del pianeta a cui andiamo incontro... insomma che gli insetti saranno una prelibatezza per pochi. Quanto al cibo naturale diventerà una rarità per le élite.

fracatz ha detto...

come mai si parla di queste attività mangerecce e non si parla invece di come sarà la vita dei mortidifame quando non ci sarà più petrolio nè metano da sfruttare?
Che genere di vita avranno i mortidifame che vivono nelle metropoli?

Filippo ha detto...

Ci sono popolazioni che li mangiano da sempre, non vedo il problema. A noi sembra strano perché non siamo abituati, ma se uno si tappa il naso e pensa che sta mangiando gli uccellini dello spiedo, passa la paura.

semola ha detto...

... io assaggio sempre tutto, se non fa male, poi decido ...

Andrea ha detto...

Sara siamo sempre in più per cui arriveremo a rubarci il panino di bocca poi questi giovani hanno lasciato il piatto di spaghetti per un panino ripieno con salse più o meno schifose per cui non dico per me che amo all'amatriciana e la carbonara ma per altri sarà una moda del sabato sera e domenica pomeriggio mangiarsi spiedini di saltabecchi

silvia ha detto...

non è vero che dobbiamo mangiarci gli insetti per necessità di cibo, se è vero che produciamo cibo in sovrabbondanza. (massimo bottura dice per 12 miliardi, non so se è una cifra esatta). Quello che è sicuro è che il vero problema è lo spreco alimentare e l'alimentazione scorretta, che porta a malattie croniche.

Alexander Biagiolius ha detto...

>3 la questione insetti è interessante e ha dato il via a tutta una serie di risposte stile Miss Italia
prima cosa??!! Fermare la fame nel mondo!!!
seconda cosa !!?? basta sprecare cibo!!!
terza cosa? basta il bagno io faccio la docciaaa