Va bene che bisogna seguire "i giovani " , mi viene in mente quel film di Nanni Moretti in cui dice "intervista lui, lui sa fare bene il giovane" e allora un partito segue le cose un po'di tendenza, ma non puoi sostituire le moda del momento alla tua storia, alle riflessioni, alle tue figure di riferimento.
E soprattutto ti devi sporcare un po'andando nei posti dove la "la gente", tipo le ASL dove le persone stanno in attesa sotto una pensilina, mentre piove e per gli anziani ci sono un numero di sedie assolutamente insufficiente.
Non è che bisogna essere Gramsci per capirlo.
Negli ultimi tempi, anche grazie all'impegno di una famosa fotomodella, il PD toscano si sta dedicando alla vulvodinia, che è una patologia che non è ancora riconosciuta.
Che a me tutte queste pressioni per il riconoscimento mi fanno pensare male che l'interesse di fondo non sia la salute delle malcapitate, ma avere un redditizio mercato nel quale applicare trattamenti medici e farmaci a spese del sistema sanitario.
Io non conosco questa patologia, non conosco donne che hanno questa patologia, ma il buon PD toscano riesce sui social a scrivere un post intero sulla vulvodinia, senza usare la parola "donna", ma adoperando la parola "persona".
Gliel'ho fatto notare : caro PD le persone che hanno la vulva, si chiamano donne.
E allora mi hanno risposto che le neuropatie del pudendo colpiscono anche gli uomini (ma non la vulvodinia!) e allora a me sembra già strano che si metta tutto insieme in un convegno dato che maschi e femmine in simili contesti anatomici sono profondamente diversi!
Sarebbe come avvicinare concettualmente la dismenoŕrea alla prostatite!
Che comunque per fare il manifesto hanno scelto una donna giovane, con l'espressione dolorante. Insomma PD non usi la parola "donna", salvo poi di ricorrere un'immagine femminile per acchiappare l'attenzione!
Che partito triste!
Poi ho visto che c'è anche un Comitato segnalato nel post in questione del PD che si sta adoperando per il riconoscimento di queste patologie e che propone anche la medicina transfemminista perché la medicina attuale è incentrata solo sull'uomo bianco, maschio, cis, etero etc. ('zz significa cis?!)
Ecco tra un po'il PD sarà il partito che proporrà il pap test gratis anche alle persone che non hanno l'utero, perché è ora di finirla con queste discriminazioni!
9 commenti:
inizio a pensare che il PD dovrebbe occuparsi di politica, quella vera, sempre che ne siano ancora capaci
occuparsi di politica?????
ma se quanno stai male ti rivolgi al privato, come puoi sapere se la medicina pubblica funziona? Eppure sei stato TU che mi hai tolto le cassemutue ed hai creato la sanità pubblica per affidarla alle regioni che si lamentavano perché erano state appena create ma senza portafoglio.
Per questo NOI, del partito degli under 70.000, concediamo il reddito maximo solo al presidente della ripubblica e tutti gli altri invece ad affrontare giornalmente la vita come tutti i produttori del reddito nazionale ed ad andare in ospedale quanno stanno male a verificare il risultato del loro grande lavoro fatto per il bene del nostro
dolce
caro
variegato
amato
generoso
immaginifico
BOBBOLO
Direi che hai proprio ragione e ci sarebbe anche da ridere , se non ci fosse di mezzo la salute delle persone !! Ciao
E poi c'è da stupirsi se perdono voti e bussola?
Purtroppo dopo tante lotte giovanili e la speranza di crare un mondo migliore, oggi sono disincantata e nessun partito politico ...mi rappresenta! Serena domenica
Beautiful blog
Beautiful blog
... ha ragione il PD non solo le donne hanno la vulva, esiste la vulvo-vaginoplastica, non sò se la passa il SSN, ma siamo sulla buona strada ...
Davvero no comment su quello che hai scritto! Sul PD sì però! In tantissimi anni non è riuscito a introdurre il salario minimo, a ratificare semplicemente lo ius soli, visto che non serviva poi molto, a par passare il DDL Zan che grazie a Renzi e ad alcuni franchi tiratori ha dato origine al teatrino che tutti in parlamento abbiamo visto! Nessuna delle cose di sinistra è riuscito a far fare. Le cose di destra sì però (mi venissero a dire che Draghi è un uomo di sinistra 😡). Poi arriva la pesciaiola, e in 3 mesi fa minimo 3 cose di ultradestra, ovvero inizio di flat tax, stralcio cartelle esattoriari, innalzamento tetto contante, decreto anti-rave. Il problema è che è il PD a non essere di sinistra! Almeno si fossero alleati con le altre forze non destrorse (a parte Renzi e Calenda che in realtà lo sono)...vabbé, basta così! Un abbraccio Saretta 🤗
Posta un commento