15 ottobre 2023

Alberto

Provo molto imbarazzo nello scrivere questo post. Alberto faceva le sue pause estive, le annunciava e poi ci si rivedeva a settembre.
Io in tutto questo tempo ho pensato che si fosse preso una pausa più lunga del solito, poi scioccamente ho pensato che si fosse stufato del blog. 
E ogni tanto cliccavo il link in alto a destra, per andare a controllare se avesse pubblicato un nuovo post. Mai, mai mi sarei immaginata che Alberto non ci fosse piu! Mi sembra impossibile!
Ci accomunava la passione per il giardinaggio e più di un pensiero.Una volta mi ha citato riservandomi parole bellissime!
Sono profondamente addolorata per la sua perdita e per il fatto di essermene accolta così tardi. 
Ciao Alberto, grazie per le tue foto splendide e per le tue riflessioni acute, abbiamo tutti perso un uomo dal quale avevamo tanto da imparare.

10 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Sì, è così ! Anche a me è dispiaciuto, quando l'ho saputo, Non pensavo che fosse malato. Ciao

OLga ha detto...

Rip in pace Alberto!

Mariella ha detto...

Io sono stata assente dai blog per parecchi mesi e ultimamente passavo poco tempo in giro per i vostri. Della perdita di Alberto mi sono accorta a settembre quando ho ricominciato a leggervi. Come te ci sono rimasta malissimo, apprezzavo la sua scrittura e le sue foto. Mi è spiaciuto davvero tanto.

UnUomo.InCammino ha detto...

Ho spesso commentato assai criticamente alcune sue posizioni compagnesche.
Tuttavia, a differenza di molti altri compagni cialtroni, fascisti-anti, censori, rozzi, accecati dall'oppio rosso o arcobalengo, incapaci di un qualsiasi contradditorio, Alberto Canè era un libertario autentico, rispettava opinioni disadeguanti, senza la rozza censura comunistica (parafascista in sinistrese) che contraddistingue la maggior parte dei compagni della diariosfera.
Un'anima gentile.
Riposi in pace.

antonypoe ha detto...

era simpaticamente ironico.
ogni tanto passo a salutarlo e vedere il gladiolo.
non sono nostalgico. semplicemente proseguo il dialogo.
ciao

semola ha detto...

... pur non conoscendolo direttamente sono stato malissimo per la sua scomparsa, mi piaceva il suo saper cogliere i dettagli in ogni luogo...

Pia ha detto...

Non lo seguivo tantissimo. Forse di più ultimamente. Mi dispiace tantissimo. R.I.P. Alberto.

Pier ha detto...

fa strano valutare un lutto in questo mondo virtuale, dove comunque la persona 'rimane' nella presenza per le cose che ha scritto in passato...

kermitilrospo ha detto...

Immancabili le sue foto del sabato, leggere il blog di qualcuno è come leggere il suo diario, non ci siamo mai incontrati ma un po' ci conoscevamo. R.i.p.

MaratonetaGiò ha detto...

Quando l'ho letto mi è dispiaciuto molto. Era un ottimo fotografo.