29 febbraio 2024

29 febbraio



La dieta va bene, stamani mi sono pesata al consorzio agrario e ho visto che dall'inizio della dieta, ho perso circa 2 kg e 3 etti.
La scorsa settimana mi sono tagliata I capelli, ma no, in atto però non c'è nessun taglio esistenziale, nessun rinnovamento,  è solo la vita che scorre ogni giorno.
Su Facebook continuo ad osservare l'umanità varia, la gente capace di litigare su tutto, dalla qualità dei regali con i punti Coop al fronte israeliano-palestinese.
Molta gente che conosco pubblica cose stupide. 
Io non ho voglia di discussioni, poi voglio dire, se a talune persone alle quali  abbiamo già pagato la scuola dell'obbligo e nondimeno continuano a fare dei discorsi idioti, direi che qualsivoglia tentativo di ragionamento è tempo perso.
Su Facebook mi sono iscritta a un gruppo dove si regalano le cose, vista la continua esigenza di gestire questa casa in cui vivo, che è piccola.
Ok, forse potevo venderle, ma con 100 euro in più sono sempre io e allora negli ultimi 10 giorni ho incontrato sconosciute alle quali ho consegnato scarpe comprate in un momento nel quale mi sentivo rockabilly, calze a rete bianche acquistate nel 2002, bigodini e becchi d'oca comprati durante il lookdown , collana di bigiotteria in stile simonaventuraquandofacevalisoladeifamosi e utilità simili.
Il più carino è stato un ragazzo al quale ho dato dei libri di storia del territorio che mi ha portato una bottiglia di vino , che però non abbiamo aperto perché siamo a dieta.
Quella che mi ha lasciato più perplessa, una signora straniera, interessata a dei miei libri che manco al mercatino dell'usato li avevano voluti. Insomma diciamo che ci sono persone che si affacciano a questi siti, con la spontaneità con la quale io vado alla Coop, si farebbero regalare qualsiasi cosa! 
Poi c'è pure gente che fa le richieste, chi cerca un costume di carnevale per un bimbo, chi un trasportino per il gatto etc.  ho visto pure chi ha chiesto in regalo un tapis roulant e per sicurezza ha messo la foto del modello nuovo su Amazon.

13 commenti:

fracatz ha detto...

2 kili e 3 non è male, a meno che non ti sei tolta 2 kili de capelli

Anonimo ha detto...

Bene il taglio dei capelli.

Da una parte trovo interessante la possibilità di esaminare l'Umanità tramite gli aggeggi come Facebook, dall'altra però inevitabilmente si riscontra quanto la situazione sia terrificante.
Come ripeto spesso, non è solo che la Scuola serve a parcheggiare i ragazzi e a dare un lavoro ai disoccupati e nessuno sciopera perché si diplomano gli analfabeti, il fatto è che il Renzi che si atteggia a professore dell'Attimo Fuggente, con la finta classe di finti studenti adoranti e la lavagna è una scenetta che si rivolge ad un pubblico di mai cresciuti. Una umanità di persone che rimangono eternamente adolescenti, con tutte le conseguenze.

Ah, per inciso, la ragione per cui Facebook esiste è esattamente quella che ho scritto, cioè esaminare l'umanità. Bisogna aggiungere il fatto che poi il software registra le informazioni su ogni singolo utente e tutti i suoi collegamenti e queste informazioni vengono girate agli inserzionisti che le usano per manipolare pensieri e comportamenti.

Questa è la parte che trovo insieme terrificante e spassosa, cioè che la gente va avanti tranquilla, svagata, senza pensare che in ogni momento è sottoposta a sorveglianza e che gli vengono somministrate delle "informazioni" che hanno lo scopo di orientarne pensieri e comportamenti.

Come la TV, d'accordo.
Con la differenza che la TV non ti vede e non ti ascolta, non sa cosa fai, quando e dove e con chi lo fai.

Pier ha detto...

Tempo fa avevo trovato in rete un sito per lo scambio di oggetti, ogni utente mettava gli oggetti che voleva scambiare e una lista dei desideri di cose che cercava, seguiva una contrattazione e si stabiliva il baratto. Era fatto benissimo e potevi sia spedire che decidere di incontrare le persone per uno scambio diretto; è stata un'esperienza interessante, mi sono tolto da casa oggetti inutili sostituendoli con cose che avrei invece comprato.

Nuvola ha detto...

Magari i libri le servivano da bruciare nel camino?
O da mettere una zeppa alla gamba del mobile? O da fermaporta?

:)

Bello il taglio! E brava con la dieta!

Filippo ha detto...

Il capello accorciato attrae...
Tu sei quella dei risultati... e i concorsi, e la perdita di peso, quando metti queste cose nei post poi io mi abbatto...
La tua scelta di passare tanto tempo su Facebook la dice lunga sulla scuola dell’obbligo che ti abbiamo già pagato...
Il ragazzo che ti ha portato la bottiglia di vino ovviamente mirava a... e tu gli propini la dieta? Allora non è poi così carino...

Sara ha detto...

@ Filippo, poteva essere mio figlio, è un ragazzo educato

Gabriel garden ha detto...

Mi piacciono molto i capelli così! Brava! Guarda, ti dirò, sei fortunata che la gente si muove e viene a prendere le cose che regali. Io ci ho provato su un sito della zona e malgrado tutti vogliano prendere tutto nessuno viene a prenderle. Siamo a un livello di pigrizia generale tale che nessuno fa più cinque chilometri per prendersi oggetti gratis. Alla fine ho lasciato il sito.

Facebook negli ultimi anni fa pietà, sempre le solite facce o persone che postano ogni dieci minuti ma quando parli con loro sembra che siano impegnati al lavoro per dodici ore al giorno.

Ciao Sara! Buona dieta :D

UnUomo.InCammino ha detto...

Uh che bella Apua!

UnUomo.InCammino ha detto...

Su Facebook solo per alcuni eventi di tango. Ed è pure troppo.

redcats ha detto...

Questi siti dove puoi regalare le cose sono una benedizione!
Straordinario come ci siano gusti (anche dell'orrido) così svariati nell'umanità, con annesso desiderio di prendere cose.
Vedi che facebook ha una ragione di esistere...

semola ha detto...

... bravo il parrucchiere, bel taglio... bella pure la sforbiciata che ha dato al colletto del maglione...

Ernest ha detto...

brava per la dieta, complimenti, la costanza non è facile.
Su Fb che dire, è il muretto di una volta moltiplicato per un milione e dove puoi non metterci la faccia

Claudia ha detto...

Anche io sono iscritta ai gruppi di regalo. Gli scambi erano troppo complessi da gestire.
Dai parruc chieri mi tengo alla larga.