04 aprile 2024

Bella ciao!

La figura del PD su Ilaria Salis è indegna! Hanno consumato sua sua testa delle beghe interne, arrecando solo disagio alla nostra connazionale.
La figura del PD è indegna e peggio c'è solo quella del nostro governo, che per compiace la parte del suo elettorato fascista,  lascia in balia degli ungheresi la nostra connazionale, roba che se lo facessimo noi, al loro posto, figuriamoci che casino diplomatico.
Peggio del nostro governo protettore dei lobbisti e assassino degli animali, c'è solo la UE, la cui inutilità, anzi dannosità è testimoniata ogni giorno. 
Può una cittadina europea essere tratta in catene?

11 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Attorno alla Salis acrobazie politiche di ogni genere.. vergognoso direi, quasi ridicolo se la situazione non fosse drammatica..

Mirtillo14 ha detto...

Mi hanno molto colpita le immagini di questa donna incatenata ! Ma servivano proprio le catene ?? Ciao

Anonimo ha detto...

Che nostalgia.

Prego vedere questa immagine. Processo ai militanti BR.

Prego leggere: Gabbie, box, manette. La coercizione nei tribunali. Cito:
"È frequente, in Italia e in molti Paesi europei, che gli imputati, in tribunale, siano sottoposti a mezzi di coercizione. Spesso vengono tradotti da un ambiente all’altro del tribunale con le manette ai polsi, nonostante la presenza di agenti ai loro fianchi. È poi frequente, almeno in Italia, che in attesa dell’udienza si ritrovino ristretti in celle adiacenti all’aula dell’udienza, anche in questo caso ammanettati e affiancati da agenti di polizia. In molti paesi, infine, assistono alla propria udienza confinati in box di vetro o plexiglass, o in celle chiuse da sbarre di ferro (i cosiddetti gabbiotti, frequenti in Italia);"

Quindi Sara, come sempre tu vivi in una dimensione parallela fatta di sciocchezze e luoghi comuni tipici di una certa Italia provinciale ed impiegatizia. Come diceva mio nonno, la tua fortuna è avere il culo nel burro.

Filippo ha detto...

Da quello che ho capito, la candidatura al Parlamento UE è più che altro un modo per salvarla, mi sembrava una buona idea.

Pier ha detto...

A me ha fatto abbastanza schifo la proposta di Zingaretti, che ha proposto di candidarla alle europee, alla faccia dell'immunità dei politici

insomma tutti quei discorsi sull'uguaglianza e poi per farla uscire dai guai la sola proposta valutabile è quella di farla diventare una candidata... questo la dice lunga sia sulla preparazione di certi politici che sulla visione che hanno di competenze e benefit

redcats ha detto...

Condivido il tuo sdegno.
L'Europa ha cambiato volto e dopo sarà peggio.
Nel PD stenta a farsi avanti il cambiamento.

Anonimo ha detto...

Cosa essere "immunità dei politici"?
Ma come siamo ridotti, ormai delirate tutti quanti.

La candidatura è tipo quella di Tony Negri, cito:

"... cofondatore e teorico militante delle organizzazioni della sinistra extraparlamentare Potere Operaio e Autonomia Operaia. Fu incarcerato e processato, all'interno del processo 7 aprile, con l'accusa di aver partecipato ad atti terroristici e d'insurrezione armata. Venne, tuttavia, assolto da queste imputazioni, per poi venire condannato a 14 anni di carcere per associazione sovversiva e concorso morale nella rapina di Argelato.
[...]
Candidato dal Partito Radicale per le elezioni politiche del 1983, quale loro simbolico portabandiera per la riforma dell'istituto dell'immunità parlamentare e la modifica delle cosiddette "leggi speciali" emanate in quegl'anni turbolenti che consentivano, tra le altre, la carcerazione preventiva di oltre dieci anni, Negri fu eletto alla Camera dei deputati e, potendo perciò usufruire dell'immunità, uscì di prigione. Successivamente, il giorno antecedente quello del voto alla Camera per l'autorizzazione a procedere nei suoi confronti (a cui s'astennero a suo svantaggio proprio i radicali), decise d'espatriare in Francia. Lì poté beneficiare della dottrina Mitterrand, che negava appunto l'estradizione e concedeva asilo per i reati che il governo di Parigi riteneva "a sfondo politico", e vi prese a insegnare presso l'Università di Parigi 8, la Sorbona, l'École Normale Supérieure e il Collegio Internazionale di Filosofia."

Questa faccenda dell'espatrio per sfuggire ai processi è antica, risale all'immediatezza della "Liberazione" quando gli Americani cominciarono a mettere un freno agli ammazzamenti e alle ruberie degli eroici "Partigiani". Molti dei peggiori furono mandati dal PCI nei Paesi dell'Est Europa.

Mi sembra evidente che il "sinitrismo" sia una malattia mentale.
Che putroppo affligge gente con una scolarità approssimativa e poco avvezza tanto ad informarsi che a ragionare.

nico ha detto...

Anche io non ho avuto parole su questa cosa! Ilaria andava assolutamente candidata! Non si può cadere ancora in questi errori gravissimi, soprattutto davanti al vergognoso trattamento che Ilaria Salis sta ricevendo per motivi strattamente politici! Perché lei non c'era in quel pestaggio e, fra l'altro, non è morto nessuno! Una vergogna di questa destra schifosa! Ma a questo punto anche il PD ha le sue colpe! Sono anche io molto deluso Saretta! Un abbraccio 🤗

Marco Poli ha detto...

Ilaria Salis non è una santa.
Non è nemmeno una suorina.
Ha già 29 denunce e 4 condanne alle spalle, e non ditemi che si trovava a Budapest per caso proprio durante il ( deprecabile, certo ) festone neonazista del Giorno dell'Onore.
E' chiaramente uno strumento agito contro il premier ungherese Viktor Orbán, reo d'essere un leader DAVVERO sovranista ( non come i ridicoli burattini Meloni e Salvini ).
Detto in sincerità ( lo sai, che sono una Brutta Persona ): se gli anarchici brevilinei e i neonazisti si eliminassero a vicenda, probabilmente farebbero un favore al mondo intero.

Leggi [ QUI ].

===

Anonimo ha detto...

@nico:
Ti prego di telefonare in Ungheria perché li stanno perdendo tempo con un processo, che prevede il solito meccanismo del dibattimento di accusa e difesa davanti ad un giudice e diversi gradi di giudizio, quando basterebbe che chiedessero a te.

Quando hai fatto con gli Ungheresi, nella tua infinita saggezza pensa a come risolvere anche il problema che "questa destra schifosa" costringe delle maestre di scuola innocenti a recarsi in Ungheria per essere arrestate e falsamente accusate di tentato omicidio.
Cosi risparmiamo tutte queste seccature.

UnUomo.InCammino ha detto...

Non aggiungo nulla ai commenti di Marco Poli e Nessuno su questa "poco di buono".
Pare che sia di moda candidare il peggio.
A sx pure orgoglionamente.
UUiC