23 marzo 2024

Tulipani


 La gioia dei miei tulipani!

15 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Comincia a fiorire di tutto..

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto venire in mente che quando facevo le medie inferiori una volta non so come mi misi in testa spendere i soldini del compleanno e di ordinare dei bulbi via posta. Erano mille anni prima di Internet e dello scemofono, c'era la pubblicità sulla rivista, le ordinazioni si facevano con la cartolina compilata con la biro, poi dovevi andare all'ufficio postale, poi veniva il postino col pacco. Il pacco arrivò malconcio e nella mia furbizia di ragazzino non avevo pensato che vivendo in appartamento i bulbi dovevo metterli nei vasi sul balcone. Alla fine mi sembra di essere riuscito a farne germogliare due o tre e uno era un tulipano, credo. Una epopea meno misera fu il corso di fotografia, di quando si usava la pellicola per il negativo, la macchina era tutta ottica e meccanica e si usava l'ingranditore per stampare su carta fotosensibile. Poi però non avevo i soldi per fare in proprio, il babbo mi diceva "quando guadagnerai i tuoi soldi potrai spenderli come ti pare" e ciccia.

Mirtillo14 ha detto...

Bellissimi !!!

fracatz ha detto...

peccato che fioriscano solo una volta l'anno

Filippo ha detto...

Per essere così belli, secondo me esci di nascosto la notte per curarli.

Alexander Biagiolius ha detto...

basta con questi tulipani sono banalissimi !!ahhaha ...no davvero dai basta bulbose!!che poi te le tagliano appena spuntate ( mi piace solo come hai composto i colori)

Gabriel garden ha detto...

Quanto sei avanti!! Qui è sbocciato oggi il primo 'Purissima'. Complimenti poi, i gialli sono veramente grossi! Spero che nei prossimi giorni non venga troppo freddo.

Un caro saluto!

antonypoe ha detto...

magnifici da vedere.
peccato per il profumo.
lieto giorno

Marco Poli ha detto...

Sempre belli, i colori accesi dei tulipani.
Sto crescendo una sensibilità verso le piante ... impronosticabile fino a qualche anno fa. Ne ho qualcuna in appartamento.

===

semola ha detto...

... Parlano d'amore i tuli
Tuli, tuli, tulipan
...Deliziosi, al cuore i tuli
Tuli, tuli, tulipan
...I meravigliosi tuli, tuli, tuli
Tuli, tuli, tulipan...

Pia ha detto...

Che belli. Adoro i tulipani. Ne ho messi anch'io. Per ora ho fioriti solo gli anemoni, le fresie ed i narcisi. Meraviglia di colori. Grazie Sara e complimenti! Buona giornata.

Pier ha detto...

Parlano d'amore i tulli tulli tulli-pan

MaratonetaGiò ha detto...

Quando sfioriscono , lasciano cadere i petali uno alla volta, con un'intervallo.
Mi piace osservarli.

antonypoe ha detto...

lieto giorno e serena pasqua

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Belli, belli e...belli.
mi mancano quassù in montagna, e proprio debbo levarmi la voglia guardandoli nelle aiuole altrui.
A.A.