16 novembre 2024

Bonus e malus

La vicenda dell'insegnante di sostegno picchiata da un gruppo di genitore a Castellamare, è emblematica del fatto che in certe zone d'Italia hanno problemi che vengono da lontano e non si risolvono con i bonus.

6 commenti:

fracatz ha detto...

non è questione di problemi che vengono da lontano, si tratta solo dell'evoluzione che piace ai mortidifame (impostata dai loro furbi caporioni) che non capiscono che poi i loro figlioli senza raccommannazioni con il pezzo di carta rilasciato dalla scuola attuale ce se possono solo pulì er culo.

Giovanni ha detto...

Non penso che sia una questioni di luoghi o di abitudini del luogo.
Credo che con quello che vedo e sento succedono cose aberranti in tutti i luoghi d'Italia. Credo che vi sia una veloce degradazione mentale che non ha nulla di BUONUS
Ovviamente è un mio pensiero.

Anonimo ha detto...

Quando ero bambino mi ripetevano della "questione meridionale" e io chiedevo perché qualcuno non risolvesse il problema. Poi ho capito che era la "questione dei meridionali" perché quelli a cui non sta bene se ne vanno e quelli che restano ci si trovano bene.

Piuttosto, Sara, voi Compagni avete creato un mostro di cui non vi rendete ancora conto, praticamente in questi giorni stiamo assistendo ad una situazione simile, fatte le debite proporzioni, al Biennio Rosso e agli esordi di Mussolini. Il Biennio Rosso è tutta la fuffa del Politicamente Corretto e il Mussolini che cerca di farsi largo accattivandosi le masse sono i vari personaggi "sovranisti", tanto che la Mussolini ormai "a destra" (la Destra non esiste, l'avete inventata voi ma è un altro discorso) è vista come "Globalista" e serva degli USA, quindi dei "woke" eccetera. La Mussolini non solo si deve guardare da Salvini ma anche da quelli che stanno dietro Salvini e ancora più dietro.Tenendo presente che andando cosi dietro si va a sovrapporsi allo "underworld" dei Centri Sociali e de Alba Dorata e sotto ancora ci sono i Servizi Segreti come ai tempi della Strategia della Tensione.
La cosa fantastica di questo meccanismo è che se Mussolini voleva fare leva su tutti gli Italiani coinvolti nella Grande Guerra, promettendogli uno spazio, un ruolo, un blasone, i "sovranisti" attuali, usiamo questo termine per convenzione, mirano di proposito ed apertamente agli ignoranti e agli scemi che voi Compagni vorreste comandare ma nello stesso tempo palesemente disprezzate.
Oggi passavo davanti alla sede del PD del mio Comune, una roba ingiallita e che non ha collegamento con "la strada", visto che attorno casa mia non incontro un italiano.

Dato che puntano agli ignoranti e agli scemi, faranno le cose peggiori, possibili ed immaginabili, quindi sarà un disastro. Altro che Castellammare e insegnanti malmenati. Qui stiamo tornando ai tempi delle bombe nelle piazze e sui treni.
Perché per gli ignoranti, gli scemi e i pazzi non c'è onore.

Pier ha detto...

pure le varie vicende di medici ed infermieri picchiati nei pronto soccorsi dovrebbe dare la misura del basso livello raggiunto

vincenzo ha detto...

Perchè solo in certe zone d'Italia? Perchè questa valutazione falsa e razzista? Ho conosciuto gente stronza e infame ovunque dal Trentino a Lampedusa, a Milano come a Palermo. Non dipende dal luogo ma dal contesto sociale ormai fatiscente.

semola ha detto...

... è ormai generalizzato sulla base di un errato concetto di libertà che si confonde con impunità e assenza di rispetto verso i ruoli e le regole..., medici picchiati, controllori accoltellati, insegnanti malmenati, poliziotti feriti o riempiti di sputi e ingiurie, anziani colpiti e strattonati in pieno centro,... la domanda è chi difende l'indifendibile con frasi- "sono atti da condannare, MA ...."-
..... non c'è nessun MA...