29 ottobre 2007

Il blog di ELENA! hiééééé!



Assolutamente senza autorizzazione (l'ho chiesta ora! arriverà di sicuro!) posto un brano direttamente tratto da una delle mail che mi scrive a mia amica Elena. Ci conosciamo dai tempi del ginnasio. A lei, sulla corriera di ritorno da scuola, circa 23 anni fa raccontai di aver fatto una cosa trasgressiva, che aveva fatto infuriare i miei: mi ero comperata ua cassetta di Vasco Rossi.
Nelle foto è ritratta nel giorno del mio matrimonio, quando si è fatta un mazzo così fino all'ultimo, ha attaccato i cartelli con le istruzioni per gli invitati, insieme alla Eli ha messo a posto tutto in giro, ha pure chiamato sua madre per sapere quali fossero le ritualità di buon auspicio per i novelli sposi. Ci mancava poco che ci ritrovassimo a spostare una vetrinetta in sala su suggerimento di mio suocero.
L'ultima impresa che abbiamo fatto insieme invece è stato il salvataggio di un rospo, sottratto dalle grinfie di alcuni ragazzacci e portato direttamente nel mio giardino, mentre Apua storceva il naso quasi a dire "ma come? ci prendiamo un altro animale!?"
In ogni caso tutte le sue cose belle le possiamo leggere nel suo blog
http://www.quituttobene.blogspot.com/
ma ecco un delizioso anticipo:

...forse dovrei muovermi un po' di più
fare delle belle passeggiate in mezzo al traffico cittadino
sono anche andata a fare una lezione di prova gratis in palestra
dove credo non rimetterò mai più piede
tu da quanti anni non vai in palestra?
io esattamente dalla fine del liceo
quindi più di 15 anni fa
e il mio abbigliamento in palestra era un paio di pantalonacci di una tuta comprata al mercato, il più informe possibile, ma rigorosamente verde, e una tshirt scolorita, praticamnete immettibile in alcuna altra situazione
giovedì mi sono presentata in palestra più o meno con lo stesso stile.
sembravo una profuga albanese scesa dalla nave della speranza
erano tutte strafighe, completi ginnici ultra tecnlogici, tessuti che non fanno sudare, e se anche facessero sudare emettono un leggero profumo di acqua di colonia
magliettine di armani, in pura seta
biancheria intima visibile e molto fashion (...)
e poi tutte bravissime perfettamente a tempo, che conoscevano gli esercizi a memoria e non come me che ero continuamente ripresa dall'istruttrice ipermagra e muscolosetta, con la pancia piatta e dura come una tavolettadi legno, e il culo in bella mostar incorniciato da perizoma di pizzo bordeaux...

Nessun commento: