12 ottobre 2007

Un anno


Tra poco il mio blog compie un anno, la data d'inizio fu il 14 ottobre. Mi è venuto in mente oggi quando sfogliando Gardenia ho visto un articolo sui peperoncini rossi e ho pensato subito a Simona, a cui scrissi un anno fa per annunciarle l'apertura del blog e lei mi parlò dei suoi acquisti giardinicoli, tra i quali spiccava appunto un vaso di peperoncini rossi. Guarda un po'come alle volte viaggiano i pensieri!
Non ho più scritto sul mio blog negli ultimi tempi, perchè sono stata letteralmente presa da questioni para-giardinicole e poi perchè probabilmente in questa stagione qualche stella dispettosa vuole che io accumuli un impegno dopo l'altro e non ho tempo per stendere qualcosa di carino su queste pagine.
Comunque il 14 ottobre è il compleanno del mio blog, quindi adesso è doveroso che io scriva qualcosa. Intanto prendo atto che all'inizio il nome era diverso, perchè gli auspici erano di ricomporre in queste pagine il mio ex gruppo di teatro, ma la cosa non è andata a buon fine. Tutto sommato stiamo cercando di mettere in atto un nuovo equilibrio tra noi, se pure a distanza. Ci sono delle cose che uno può sempre legittimamente sperare che accadano, prima a poi.
La mia gatta meravigliosa potrebbe sempre tornare nottetempo a miagolare alla mia porta e chissà come prenderebbe la presenza di Bino Gianfutry a casa nostra (nella foto a sx sul divano con Apua).
Io ho sempre la testa tra le piante e una collezione di malvarose e viole del pensiero ancora disponibili per poco tempo, quindi chi le vuole ma lo faccia sapere in fretta.
In quest'anno poi è pure accaduto che una coppia di miei amici si è lasciata e ci ho sofferto davvero tanto, d'altro canto, quando ho iniziato il blog ero un novella sposina attempata e adesso giorno dopo giorno mi rendo conto che la vita a due richiede un grande impegno e non tutti i giorni sono uguali, ma mi compiaccio molto di queste responsabilità che mi sono assunta. Un'altra coppia di miei amici invece ha avuto un bimbo bellissimo e mi dispiace che non potrò essere presente al suo battesimo perchè domenica lavoro.
In settimana conto di vedere Elena e di fare pure golose talee nel giardino di sua madre e confido pure mi dia l'indirizzo del suo blog, perchè Elena, accipicchia, scrive davvero bene!
Avrei potuto fare di più e meglio egli ultimi tempi, ma tutto sommato un anno di blog è ancora poco e come paventavo nel primo post, parafrasando Nietzsche, gli inizi sono sempre un po'incerti.
Un saluto a Franca, spero che mi leggerà, d'altro canto ora che ci penso, tutta questa pagina è scritta per lei.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

LEGGETE SUL BLOG DI BEPPE GRILLO I POST:
"La legge Levi-Prodi e la fine della Rete" e seguenti
e
"La soluzione finale" sul caso De Magistris - "Mas....." (non ce la faccio, mi viene da vomitare!)
metti nel tuo sito il banner che informa su "De Magistri" il codice HTML è hella home page del sito di beppe grillo

Sara ha detto...

Appena capisco come si fa, lo faccio più che volentieri! è che mi ci vuole un po'