29 gennaio 2008

Ad puellam (integrazione lavorativa)

1)Se avete in ballo una rognosa questione lavorativa che vi porterà ad un furioso scontro con il vostro direttore amministrativo, pensate bene che con le odierne leggi in materia di pensione, potreste trovarvelo tra le scatole fino a che non compie 70 anni. E tra un governo e l'altro, con una nuova riforma pensionistica sempre in agguato, potreste anche non levarvelo mai più di torno.

2)Se per una fortunata, quanto rarissima circostanza, vi trovate con un utente maschio di categoria superiore, scandalosamente reggiano e voi siete lì pronte a partire con la fatidica frase :"Ah! apparteniamo al medesimo ceppo etnico!", sappiate che verrete immediatamente interrotte da un'utente femmina, dall'aria smaccatamente sfigata, in preda a forti smanie culturali, che vi importunerà con molte domande e mentre voi cercherete di levarvela di torno, vi volterete e vi accorgerete che è sparito. Per sempre.

3)Se vi fanno un corso di formazione e vostri colleghi dormono o guardano costantemente l'orologio, voi invece guardate sempre l'insegnante, quindi fate "si!si!" con la testa come facevate durante lezioni di Logica all'università (come siete finite a seguire le lezioni di Logica?una lunga storia!) e sforzatevi a dire sensatamente le uniche due o tre cose che conoscete sull'argomento: il giorno in cui si scaglieranno su di voi le ire del direttore amministrativo e della compagine sindacale avversa, in cui diventerete il capro espiatorio regionale, qualcuno potrà forse dire a vostra difesa che siete pur sempre una ragazza motivata ad apprendere.

Nessun commento: