02 marzo 2008

Buono a sapersi...

"Guida alla bellezza", per la precisione "Venti segreti per una pelle splendida". Tralascio tutti gli altri punti, è ovvio che si sta al sole ci vuole un protettivo e che mangiare frutta e verdura fa bene e che bisogna quanto meno bere due litri d'acqua al giorno, il che comunque è problematico, a meno che poi per l' impellente esigenza di fare la pipì, una appena esce di casa non si adegui ad "accomodarsi" nei posti più impegnativi. Nozioni trite e ritrite, vai a vedere tutti gli articoli sull'argomento dicono sempre le medesime cose.
E dunque mi soffermo sul punto 18 ove l'imperativo categorico decreta:

FATE PIU' SESSO. Con la seguente motivazione:
"Dopo i 25 anni perderete in media 200 grammi all'anno di massa muscolare, che sarà rimpiazzata da grasso, soprattutto su viso e collo" accipicchia, io ho 37 anni, quindi ad occhio e croce ho 1 kg e mezzo di grassi abusivi! "a meno che non corriate ai ripari" beh, ecco una speranza c'è :"una regolare attività sessuale aiuta a mantenere soda la pelle e aumenta la capacità respiratoria, portando così più ossigeno alla cute".

Beh, sempre meglio di quando ci viene brutalmente suggerito, da qualche sadico di "non prendere l'ascensore, ma fatevi 20 rampe a piedi" o nella variante ecologica-apocalittica-economica ci raccomandano di "lasciare a casa l'auto, così non avvelenate l'aria, e vi mantenete in forma, senza spendere i soldi per andare in palestra".

Assolutamente degno d'interesse ai fini dell'eterna giovinezza anche il seguente precetto:
"Spaparanzatevi sul divano. Eh si, giacere come un sacco di patate sul divano è un passatempo prezioso per togliersi un po'di stress. State sdraiate senza pensare a niente" si ma come si fa a non pensare a niente? Parmenide!!! aiutami tu! Evviva anche: "guardando delle cavolate in Tv, non solo aiuta il corpo a rilassarsi, ma distende anche i muscoli facciali donandomi così un mini-lifting e vi aiuta a eliminare ansia e tensione". L'ho sempre detto io che i programmi di Alda d'Eusanio svolgono un ruolo catartico sulla mia coscienza...

Nessun commento: