07 gennaio 2009

Ho smesso di fumare...

da 21 giorni! Ho smesso grazie al libro " È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen, libro che ovviamente consiglio a chi ancora fuma ma desidera non farlo più.
Ok, lo consiglio, però fate un po'come volete, cioè non voglio diventare una fondamentalista-salutista proprio io, che le sigarette le ho abbondantemente amate e godute e mi ci sono fatta anche un piantino, mentre guidavo e la radio passava la canzone di Ramazzotti "Un'Emozione per sempre".
La cosa sconvolgente del libro è che mi ha lasciata serena: di fatto insiste sul concetto che fumare non serve a niente e spiega i meccanismi che ci rendono prigionieri di taluni pregiudizi, ad esempio, che smettere sia difficile.
Ci sono stati momenti un cui la sigaretta mi è mancata, ma sono stati appunto attimi! Attimi svaniti in un soffio, in una boccata d'aria, un sorso d'acqua.
Mi hanno detto che ingrasserò. Beh, in questo periodo con le feste natalizie, pare che siamo tutti a rischio e comunque m'impegno per camminare di più con Apua, in modo da accelerare il mio metabolismo.
Ho ancora molta paura, ma mi sembra di aver fatto già qualcosa di grandissimo per me stessa.

Nessun commento: