12 gennaio 2009

Begli amici!

Farò causa a Zeno! Si, a Zeno Corsini! per quella perniciosa lettura in età ginnasiale che mi convinse che smettere di fumare è difficilissimo! Ne ero così convinta che non ci ho mai provato, invece eccomi qua dopo 4 settimane, anche se tutto sommato oggi due o tre fitte di voglia le ho avute, ma sto bene, sto benissimo! Praticamente sono rinata a una nuova adolescenza, dopo quella rubatami, appunto, da Zeno.
Il Cozza mi ha detto che ora mi cresceranno anche le tette. Stamani ho chiamato Mirco, suo cugino e gli ho chiesto se è un parere scientifico quello del Cozza, ma l'ho sentito piuttosto scettico al riguardo.
E comunque anche se non mi cresceranno le tette, beneficerò di un viso freschissimo e di un congruo appannaggio economico mensile (soldi risparmiati) che corrisponde almeno a 3 scatti di categoria ministeriale. Posso dunque serenamente evitare di fare il concorso interno da funzionario, quello che per la cronaca mette tutti in ansia, colleghi e derivati sindacali per lo più, meno che me.
Mi sento molto euforica, credo che sia in conseguenza di un maggiore afflusso di ossigeno al cervello, anche se la mia ilarità non sempre viene percepita come una cosa positiva: stamani appunto ho chiamato Mirco di buon mattino tutta felice :"Lo sai che giorno è?". E lui "no!". Beh "Oggi è l'anniversario del giorno in cui è mancato De André, i giornali la tv non parlano d'altro, si sente la sua musica ovunque!". E lui : "Si, anche troppo.".
Insomma io stamani fremevo sotto la spinta dell'impulso ottimista da fumatrice/peccatrice redenta e sentivo un irresistibile bisogno di comunicare a Mirco, rispolverandogli la memoria, che quel giorno di 10 anni fa lui ed io l'avevamo trascorso insieme a lavorare e dopo il lavoro ci eravamo recati con il suo scoter al circolo arci dove c'era Willy.E avevamo parlato del Faber che era morto della canzone di Marinella, loro, i due ragazzi autori di testi,ed io.
E insomma volevo dirgli che nel mio ricordo di quel giorno doloroso e speciale c'era lui,Mirco, il mio amico cantautore , nonché inconfessato compagno di inconfessate serate a coca(cola) & pampero.
E gli ho anche detto che stasera Fabio Fazio faceva uno special su De André , solo che gliel'ho detto con il tono "ma come? non lo sai dello special di Fazio su de Andrè?". Come dire "in che mondo vivi?".
E poi già che c'ero gli ho detto di mettere qualche canzone nuova nel suo blog, dato che Mirco è il cantautore più prolifico che ci sia in circolazione, produce una quantità di testi esagerata, non ho idea di quanti figli potrebbe fare se fosse una donna, sarebbe un problema di ordine pubblico e allora perchè non aggiorna un po'il suo blog con canzoni nuove?
Risposta: perché lui e il Cozza stanno lavorando ad un nuovo disco. (Si può dire ancora "disco"?)
Allora, il Cozza, ovvero, Luca Cozzani, vincitore del Premio Lunezia 2008 (anche De André lo vinse nel 1997!) e Mirco Grisolia, bello e bravissimo interprete di canzoni...perfette! I loro link sono a lato!

2 commenti:

Alessandro ha detto...

a volte mi viene voglia di cominciare a fumare per poi smettere, dev'essere una sensazione bellissima di liberaszione. come sentire odori, sapori e lo stesso respiro per la prima volta.
"piacer figlio d'affanno" ;-)
ciao saretta, è davvero una bella notizia, sono molto contento per te. ora si faticherà a tenerti il passo nelle visite a luni...

luca ha detto...

Che quando si smette di fumare crescano le tette è scien-ti-fi-co! Si dice, ma non ci sono riscontri comprovati, che ai maschi cresca anche dell'altro...
Mimi (Il Griso, ma lui si offende se lo chiami cosi...) non aggiunge canzoni al blog perché stiamo ultimando il disco che sarà protetto da copyright, per quanto possa valere oggi, in tempi di download selvaggio. Il Cozza si è dato alla poesia e sta scrivendo per il Lerici Pea, che naturalmente spera di vincere. Il Cozza sta ascoltando Patti Smith (Horses, 1975) e si sta chiedendo per quale masochistico motivo non l'abbia ascoltato prima, questo disco modernissimo e potentissimo... Il cozza manda un bacio alla Sara. Privo di nicotina.