16 settembre 2009

Guido mi lascia sola...

...nei profili di blog.spot!
Cliccando a destra sullo schermo, c'è infatti il mio profilo, corredato da una foto che mi aveva fatto la Catia.
Tra gli interessi ho messo Guido Gozzano, che unitamente a Yeats è il mio poeta preferito.
Eppure sono sola nei profili di blog.spot.
Come?!
Solo io per guidogozzano?! o gozzanoguido?!


Ad un'ignota

Tutto ignoro di te: nome, cognome,
l'occhio, il sorriso, la parola, il gesto;
e sapere non voglio, e non ho chiesto
il colore nemmen delle tue chiome.

Ma so che vivi nel silenzio; come
care ti sono le mie rime: questo
ti fa sorella nel mio sogno mesto,
o amica senza volto e senza nome.

Fuori del sogno fatto di rimpianto
forse non mai, non mai c'incontreremo,
forse non ti vedrò, non mi vedrai.

Ma più di quella che ci siede accanto
cara è l'amica che non mai vedremo;
supremo è il bene che non giunge mai!

3 commenti:

Flavio ha detto...

Da Gozzano a Borges, per una metodica gattara appassionata persecutrice delle cause perse come me.

...Sono cieco e non so nulla, ma immagino infinite strade. Ogni cosa è infinite cose. Sei la musica, il firmamento, i palazzi, i fiumi, gli angeli, profonda rosa, senza limiti, intima, che Dio ha mostrato ai miei occhi morti.

Sara ha detto...

Grazie! versi bellissimi! Per le cause perse, credo siano imputabili alla mia indole scorpionica.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)