06 ottobre 2009

Radio Ga Ga 25 anni dopo...



Trascorsa l'onda punk, o meglio Clash che ha accompagnato la mia estate 2009, ho ascoltato di nuovo De André. Credo per un mese intero.
Oggi invece andando al lavoro ho messo in auto un cd dei Queen e di lì a poco, ascoltando Radio Ga Ga ho pensato che la straordinarietà di questa canzone non è stata celebrata abbastanza ....(e mo'arrivi te a farlo?).


E mi è venuto in mente che questa canzone ha 25 anni. Giuro: mi sono ricordata che Radio Ga Ga è del 1984!
E ho fatto un ulteriore passo della memoria, considerando che appunto dal 1984 sono passati 25 anni e cioè che la Elena ed io ci conosciamo da 25 anni! Ci siamo conosciute in IV ginnasio !
Uh...ripenso a com'eravamo la Ele ed io nel 1984:TENERISSIME!
Insomma cara Elena, la nostra amicizia ha 25 anni...un quarto di secolo!
Praticamente la nostra amicizia può votare al Senato!
Così diverse noi due! tu che hai scelto la Capitale, io invece se vado a Castelpoggio è già una trasferta!
Voglio rassicurarti : QUI TUTTO BENE !

p.s. Ele! Per l'estate prossima organizziamo un pic nik a Castelpoggio, ok? e per andarci utilizzeremo le autolinee CAT! iniziamo a raccogliere le adesioni!

3 commenti:

Elena ha detto...

Mi sono commossa!
Sai che ricordo ancora il giorno che ti ho conosciuta. Il ginnasio era iniziato da qualche settimana e dopo i primi momenti di spaesamento (eravamo tra le poche che "non abitavano in città") una mattina prima di entrare abbiamo iniziato a parlare. Mentre stavamo parlando notai che avevi una goccia di bianco tra i capelli,tu mi rispondesti semplicemente che il giorno prima avevi dato una mano a tuo papà a imbiancare casa. Ho pensato subito che fossi una persona eccezionale della quale non avrei più voluto fare a meno.

E visto che ora sei nella fase cantautorale ti dedico questa canzone di De Andrè


"passa il tempo sopra il tempo
ma non devi aver paura
sembra correre come il vento
però il tempo non ha premura
piangi e ridi come allora
ridi e piangi e ridi ancora
ogni gioia ogni dolore"

alessandro ha detto...

è vero, era il 1984. grande ricorrenza. grazie :-)

Sara ha detto...

Grazie di tutto Elena. Anch'io ricordo quel giorno.