21 giugno 2010

Il paese dei gatti neri by Mirco Grisolia

Oggi ho ascoltato l'ultima versione di questa canzone che amo molto e conosco da alcuni anni.
Il link non sono riuscita a farlo, ma la trovate qua, sulla parte destra dello schermo.
Ricordo che mi salì qualche lacrima la prima volta che l'ho ascoltata, nella sala prove di Mirco.
E' che all'epoca ero una giovane donna con un sogno al guinzaglio...
Lui è uno dei miei più cari amici, compagno di libri, riflessioni e sigarette fumate affacciati dal monte a specchiarci sulla valle del Magra.
E sabato sera Mirco canterà le sue bellissime canzoni alla mia rituale mega festa di fine giugno!!! ièèèèèèèè!
Evviva Mirco! Evviva la mia festa!!!!

(p.s. il paese dei gatti neri è Portovenere. Certo che gli Antichi Romani, da queste parti, tra il Porto di Venere e il Porto di Luna, ci sballavano proprio!)

5 commenti:

Ernest ha detto...

e mi sa proprio di si, i romani ci sballavano!
ciao ciao

chechimadrid ha detto...

ciao femmina giardinicola...ma come??non riesci a mettere il link??? ahiahaiahi! io al canzone non posso sentirla, che stasera sto sul sentimentale e non vorrei piangere!però domani l'ascolto...da lavoro...con le cuffie!ehehe!

Sara ha detto...

Ehi! l'hai messo da parte qualche seme?
credo che la canzone di Mirco abbia una protezione!!!

mauri ha detto...

Festa! è qui la festa?

enzo ha detto...

bravo mirco, anima e passione, e bello quello che scrivi del tuo amico. Mi rocordo del Paese dei gatti neri, sempre lì dietro ai pescatori sul molo ad aspettare serenamente un'acciuga.