Molto tempo fa scrissi un brillantissimo post dal titolo Ad puellas instruzioni per giovani fanciulle, quindi poichè mi vennero in mente altri importantissimi consigli aggiunsi in seguito l'integrazione!
Magnanima nei confronti del genere a cui appartengo, consapevole che il mondo nel futuro sarà delle donne (ma in un futuro un po'lontanuccio...) compilai l'integrazione lavorativa!
Adesso dopo molto tempo in cui sono stata impegnata a vivere e talvolta anche a sopravvivere, voglio riprendere questa mia propensione filantropica e condividere con le giovani donne la mia odierna esperienza illuminante.
E dunque:
qualora nella vostra bella e ridente e fighissima cittadina si stia per inaugurare il Festival della Mente e nel caso che come intervento d'inizio ci sia niente meno che una attesissima conferenza dell'attesissimo Salvatore Settis ovvero Paesaggio come bene comune bellezza e potere (proprio qua a Sarzana! chissà i nostri amministratori...) ecco... in prossimità di una simile evenienza è vivamente sconsigliato che in un bucolico e ozioso pomeriggio d'estate, vi venga la sciagurata idea di aprire il pollaio per fare sgranchire le zampette alle galline, che vi piace tanto a voi vedere le galline tenerelle razzolare nell'erbetta, anche se poco ci capite di galline...
così che potreste ritrovarvi nell'ora esatta in cui il prestigioso oratore incanta la platea, voi, elegantissima, finemente truccata, profumata del vostro profumo più prezioso, con i tacchi ovviamente, a cercare disperatamente di convincere le galline a rientrare nel pollaio, inseguendole con una scopa, chiamando in soccorso i vicini di casa, per altro un po'scocciati perché le pennute il libertà scorazzano nel loro orticello.
Lo so che non tutte le ragazze possiedono un pollaio, anzi i pollai sono sempre di meno, tuttavia mi pare utile condividere questa morale: mai sottovalutare gli effetti perniciosi delle galline, se avete in programma una cosa a cui tenete molto.
4 commenti:
Ho nove galline è un gallo che la mia nipote chiama Samantino, Quando le apro - non per l'orad'aria- ma per l'ora d'erba, mi è capitato diverse volte di avere ritardi per avere rimpatriato i polli, li per lì mi arrabbio, ma dopo ringrazio i polli........
Non ho galline ma conosco i loro perniciosi effetti!
Ma non è che volevano trattenerti dall'andare alla manifestazione?
Un abbraccio
hmm, galline eh? io starei attenta a quelle che circolano senza permesso ovunque con l'auto. ma che patente si usa in questi casi?
la gallina vecchia fà del buon brodo... provare per credere!
Posta un commento