15 ottobre 2010

medicaMente

Vado dal medico. Dribblo due informatori farmaceutici e un signore corpulento sulla sessantina che aveva provato a fregarmi il turno: si era già seduto alla scrivania del dottore quando gli intimo che sta a me, allora cosa l'ho chiesto a fare chi è l'ultimo se poi ognuno che arriva si intrufola?
Mi offre man forte una bella signora bionda dall'accento straniero, tutta vestita in pelle, dallo sguardo duro, stile dominatrice sadomaso, la quale afferma piuttosto spazientita che lei non vuol perdere tempo e che dopo di me c'era lei, così che io rimarco pubblicamente innanzi all'agorà della sala d'aspetto, che è vero che prima tocca a me e poi la signora, è così che ci si comporta in democrazia, insomma l'abusivo non può fare altro che uscire dallo studio medico e lasciare campo libero alla sottoscritta.

Ecco!
E dunque confido il mio problema al medico: mi fa male lo stomaco quando mangio i formaggi molli, quelli stagionati invece no, e quando mangio le lasagne con la besciamella.
Sono stata malissimo due volte per colpa delle lasagne con la besciamella, non è che mi farà male la besciamella? Devo fare un po'di analisi?Sarò intollerante alla besciamella? non devo più fare colazione con pane burro e marmellata?

E lui: "esami?! che esami vuoi fare? una gastroscopia? vuoi fare una gastroscopia?"
Come dire, no che non la vuoi fare. E infatti io dico NO e faccio segno con la testa "no, no la gastroscopia".

"Se ti fanno male i formaggi molli e la besciamella allora non li mangiare! Mi sembra logico, no? Perché devi continuare a mangiare una cosa se sai che ti fa male?".

A pensarci bene....


3 commenti:

Ernest ha detto...

però le cose che fanno male molte volte sono le più buone... non potrei fare a meno della besciamella!
ciao ciao

Tonino ha detto...

Alcune volte si scopre di essere allergici a qualcosa.
Un alimento, un marito,la moglie, un luogo, un tessuto,una pianta....e ci sentiamo maluccio e poi sempre peggio.
Perchè ,dunque , non provare a eseguire delle prove allergiche.
Forse nel tuo caso ti mancano degli enzimi capaci o insufficienti a scindere il lattosio.
Una prova veloce la potresti attuare : cambiare subito la marca di burro o di formaggio fresco che non tolleri e attendi i risultati.
Stammi bene ,preziosa Sara !
Ciao T.

Anonimo ha detto...

Queste cose spesso se ne vanno come sono venute.
Evita di mangiare le cose che non ti fanno bene per una ventina di giorni, poi ci riprovi.
Se tra 10 giorni hai una crisi di astinenza da pasta al forno con besciamella e vuoi un succedaneo scrivimi una mail, potresti trovare la mia ricetta migliore della besciamella ufficiale.
Claudia