16 novembre 2010

compagni di viaggio

Ho preso l'abitudine sistematica a passare sul blog gli annunci di alcune associazioni di volontariato che si occupano di cane e gatti senza padrone, nella colonna a destra comunque ci sono tutti, unitamente ai blog che seguo (anche se a pensarci bene, certi blog mi piacciono perchè appartengono a persone che mi piacciono...).
Non so quanto possa essere utile pubblicare un annuncio per un adozione di un animale, ma per esperienza so che la sorte di queste creature, può mutare da un giorno all'altro e in cuor mio spererei che i cancelli di un canile non si chiudano per sempre su chi aspetta una casa e una carezza.

E poi spero che incidentalmente, passando di qua e leggendo uno di questi annunci, qualcuno si convinca che è preferibile rinunciare a una presunzione di naturalezza e dunque sia opportuno sterilizzare la cagnolina o la gatta di casa, perché di poveri animali abbandonati purtroppo che ne sono un'infinità.
Sulle sterilizzazioni di cani e gatti segnalo la campagna informativa della LAV se lo ami lo sterilizzi .

3 commenti:

Barbara ha detto...

Chissà che non sia porprio per un annuncio come questo, o come quelli che arrivano via mail, che qualche cane riesca davvero a trovare una casa degna di chiamarsi tale.

Black75 ha detto...

il discorso sterilizzazione è interessante... traslato sull'essere umano però!

Ernest ha detto...

fai bene a pubblicarli sara continua!