18 novembre 2010

Puzzola (post intimistico d'amor gattino)

 photo saraepuzzolacopia_zps3250f8ef.jpg

L'ho rivista che mi aspettava a casa dei miei e faceva capriole. Mi guardava, miagolando, come era solita fare nel nostro tempo, in quei 16 anni di simbiosi tra me e lei, intensi al punto tale da essere percepibili anche agli astanti.Si chiamava Puzzola. Un nome buffo per una gatta regale.
Nel traffico del giorno ho dimenticato che ricorreva l'anniversario della sua morte.
Ma nella quiete della notte, l'ho sognata.

10 commenti:

cumino ha detto...

Ciao, Sara. Che bel blog, sei una cara persona, gentile e poetica. Sono arrivata a te da Nico Chillemi e poi ti chiami come me. Piacere di averti conosciuto. :)

semola ha detto...

Grande è l'affetto che ci danno gli animali. Il dolore che ho provato per la morte della mia cagnetta, Frida, tanti anni fa è la ragione per cui non ho più preso cani. So che non è una buona ragione, ma per ora la penso così.

giardigno65 ha detto...

un sogno in coda..

Black75 ha detto...

Un salutino affettuoso alla Saretta sedicenne ed un ideale grattino all'amica gatta del tempo che fu.

viola ha detto...

Dolcissimo post Sara, bello, bello, come i tuoi lunghi capelli da ragazzina, come lo sguardo che hai nella foto, come l'amore e l'orgoglio con cui tenevi in braccio, stretta stretta, la tua gattona.. :):) Mi hai fatto tornare in mente tutti i miei mici !

Sara ha detto...

@Cumino ciao! benvenutissima!
@Semola, io non provo dolore, nostalgia si. Ma se abbiamo fatto stare benissimo con noi un animale e non ho dubbi che questa sia stata la sorte di Frida con te, non dobbiamo provare dolore. Sono serena. Mi manca, questo si.
@Giardigno, hai visto che pelosa! lo sapeva di essere bella!
@Blake...eh...avevo 29 anni nella foto, grazie da parte di entrambe! zampatine...
@Viola lei ora dorme sotto una rosa. Anzi no, è sepre con me. Grazie cara.

Lady Crochet ha detto...

adorabile gatta, adorabile foto, sembra tratta da "Il giardino delle vergini suicide".
Hai qualche parentela con la "Coppola" ;)

lasettimaonda ha detto...

Bel ricordo, Sara. Molto tenero.
Il piccolo problema è che, avere sensazioni o percezioni che ci arrivano "da lontano", alle volte può essere un problema per la nastra serenità, specialmente se non sono positive!
Comunque nulla si può fare e quindi ascoltiamo il nostro inconscio, che spesso ha ragione!
Un saluto!Syl

nico ha detto...

Com'è bello questo post, certi ricordi cara Sara sono sempre emozionanti. E poi eri veramente dolce da ragazza! :-)
Mi hai ricordato un mio caro amico siciliano, la cui gatta )penso che si chiamasse Tigre) è vissuta credo per 25 anni, fino all'anno scorso.
Un abbraccio

Sara ha detto...

@Lady hai visto che gatta superba?! ti sarebbe piaciuta!
@Syl hai capito perfettamente. Nel quotidiano mi ero dimenticata, è venuta nel sogno a ricordarmi.Mi è già capitato.
@Nico 25 anni per un gatto sono una cosa straordinaria il tuo amico deve averla trattata così bene che lei si rifiutava di morire! grazie!