24 marzo 2011

Ho smesso di fumare...e sono diventata una rompiscatole!

Va beh oggi giornata formativa. Ero tutta contenta e sono andata in auto da sola con la scusa che era un po'fuori Genova e avevo una gran voglia di guidare in autostrada da sola.
Mi piace guidare in autostrada! Tizzo al volante! O meglio tizzo,compatibilmente con le possibilità di una Panda Dynamic...
Ero tutta carina oggi, con la borsa nuova tutta color del cielo e la gonna e i tacchetti tic tic e il rossetto..e così quando c'è la pausa vado a prendere il caffé e passo innanzi a un gruppo di corsisti uomini che stanno fumando. Al sole!
Mi fermo. Anzi, mi pianto innanzi a loro e inizio: "io ho smesso di fumare da più di due anni!" e uno subito mi ribatte "Ne vuoi una?" e mi allunga il pacchetto.
Io sorrido e cinguetto che sembro Milly Carlucci "No!!! Io ho smesso di fumare ed è stato facilissimo!!!" PAUSA "E non sono nemmeno ingrassata!"
(va beh...un pochino lo ero, poi l'influenza due anni di seguito con complicanze gastro intestinali mi ha rimesso in linea n. d. r. )
E me ne sto lì in piedi come dire "vedete che forma fisica invidiabile?".
Credo che mi stiano già odiando...
E continuo "ho smesso di fumare perché ho letto quel libro...ho smesso subito, il giorno dopo che l'ho letto!!!". Innanzi a me vedo sguardi persi, espressioni contrite, il più infastidito di tutto sembra il docente, ma io che sono un'umanista non mi faccio scoraggiare e proseguo, dicendo che il libro non lavora sulla forza di volontà, non induce il fumatore a far guerra a se stesso, ma anzi, lavora sull'autostima...
E beh, poi si, confesso poprio lì, pubblicamente che qualche problema di astinenza fisica l'ho avuto, ma era normale avendo fumato praticamene dai 14 anni ai 38 e poi quando è morta la mia amica Catia, che mi sarei fumata l'impossibile lì per lì, ma il libro mi ha insegnato a capire che ricominciare a fumare non mi faceva ritornare la mia amica...
Poi ho concluso il mio discorso tutta allegra "Prego fumate pure, non mi date noia!" dicendo che sono così tanto entusiasta del metodo proposto dal libro di Allen Car che quasi quasi cambio lavoro e vado a fare la motivatrice per chi vuole smettere di fumare!

13 commenti:

Alligatore ha detto...

Io ho fumato un po' da bambino (sei, sette anni ...) poi ho smesso per sempre e non sopporto il fumo nei luoghi chiusi, anche se credo, come te, che ognuno possa fumare se non può farne a meno.

Rosa Bruno ha detto...

ahahaha...non ci credo!! Ho smesso dallo stesso tempo, dopo aver letto lo stesso libro, e mi comporto allo stesso modo con i fumatori, neanche fossi una promotrice del libro e mi pagassero per farlo!!!
E a volte mi dico "ma quanto sei antipatica..e smettila no?"

Vabbè comunque sia, smettere di fumare è facile, basta sapere come farlo...;-DDDDDDD

Un abbraccione Sara e buon fine settimana!
Namastè

Kylie ha detto...

Mai fumato in vita mia...
Complimenti per aver smesso però, non è così semplice.

Baci e buon venerdì!

La Sbullonata ha detto...

A me quando vengono a dirmi che dovrei smettere di fumare e mi spiegano come è stato facile per loro e come dovrei fare per imitarli mi viene voglia di accendermi una sigaretta...
Sennò c'è sempre la mia amica, quella che va al gruppo dei tabagisti anonimi e infatti ha smesso di fumare. Le sue sigarette. Adesso fuma le mie.

Anonimo ha detto...

Rompiscatole non saprei,ma, giudicando dall'esterno, mi viene spontanea una domanda.
Come mai ti piace tanto fare la civettuola tra gli uomini?
yurIMAGO.

Ernest ha detto...

eh brava Sara che dire, brava davvero. Conosco altre persone che hanno provato quel libro hanno smesso per un po' e poi hanno ricominciato.
Secondo me ce l'avresti fatta anche senza libro, ma è solo una mia idea...

un saluto

enzo ha detto...

Guardi sempre all'Altro, senza perderti di vista.
Una motivatrice perfetta!
Brava Sara, la tua vita è ricca.
Un salutone e buon fine settimana.

Sara ha detto...

@Alligatore...accipicchia hai iniziato prestissimo, brrrr! però per fortuna hai smesso. A me non dà fastidio tanto il fumo, quando l'odore che rimane addosso.
@Rosa cosa dici? cambiamo lavoro insieme?
@Kylie sei stata brava in anticipo!un bacione!
@Ale io fumavo tantissimo, non so quanto fumi tu, ma immagino poco con i Gormiti in circolazione. Furba la tua amica!

Sara ha detto...

@Anonimo ma secondo te se una donna parla con degli uomini fa la civettuola? a meno che il fatto di essere caruccia non costituisca motivo di discriminazione, cioè altrimenti ci dobbiamo mettere il burqa?
@Ernest senza libro non credo, avevo provato a limitarmi qualche volta, senza mai riuscirci, con il libro invece subito STOP!
@Paolo...mi lusinghi!troppo carino!

Anonimo ha detto...

Brava Sara! Bell'idea, visto il numero degli sbarchi a Lampedusa forse qualche burqua nell'armadio io lo terrei.
I foulard per coprire testa e spalle li hai già.
yurIMAGO

Sara ha detto...

Si, è vero, adoro i foulard.

giardigno65 ha detto...

complimenti !
fare il motivartore rende moltissimo !

semola ha detto...

Volli sempre volli .... fortissimamente volli.
Continua a volere.... io poi non sopporto tanto chi fuma!
Ciao Semola