24 settembre 2011

Aloe spinosissima

5 commenti:

Gabriel garden ha detto...

E il nome dice tutto :D Più volte mi sono fatto male con questa pianta (o era una simile). Non si sa mai come prenderla :D

Saluti

Adriano Maini ha detto...

Per vari motivi, una pianta così, che in 20 anni era diventata anche più grossa della tua, l'ho dovuta di recente regalare a chi sapevo l'avrebbe tenuta bene nel suo giardino: la fregatura di avere solo un piccolo terrazzo!

Brunhilde ha detto...

OOOOHH!
Ecco come dovrebbe apparire quella che una zia di Siegfried ci ha regalato 3 anni fa.. Ma non non abbiamo spazio, qui in casa: il davanzale è quel che è, lei cresce e butta getti (che, considerando che Siegfried ha il pollice nero, è già un record che non sia appassita) e non sappiamo più come fare. Metterla per terra significherebbe abbandonarla alle incursioni del piccolo e vanificare tutto.

Eva ha detto...

Ricordo che molti anni fa ero in Messico e mi scottai le gambe. Un vecchietto di chiara stirpe maya mi diede una foglia di aloe e la aprì. Mi spalmai quel gel verde, purissimo, sulla scottatura solare, come da suo consiglio. Due ore dopo non avevo più nulla. Altro che creme da 40 euro l'una. Baci.

Anonimo ha detto...

Uff, la mia è morta poche settimane fa!