08 ottobre 2011

Ho sognato che c'eravamo proprio tutti



DOMANDA : qual è la Provicia più profumata d'Italia? La nostra!

DOMANDA: qual è l'organizzazione sindacale migliore di tutte? La nostra!
Perché la CGIL è così grande,e vanta una grandissima varietà di belle persone, che può pure permettersi l'onere di ammortizzare anche il disagio di quale vuoto a perdere.
Perché siamo così grandi e forti che alle volte non ci rendiamo conto nemmeno di essere tali: questa settimana mi sono resa conto di avere assunto "il ruolo" quando per tutto il tempo della nostra discussione, il dialogo serrato, a tratti difficile, si svolgeva solo tra me e il dirigente, mentre la collega dell'altra sigla restava al palo.

Io credo che nonostante tutto quello che mi è capitato, che ho subito, e che ancora sto attraversando, questa sia la mia sigla sindacale, questa sia la mia casa, questo è un contesto in cui ho incontrato persone bellissime, generose e preparate, a iniziare da chi ha condiviso con me gli indimenticabili momenti della giornata di ieri.

4 commenti:

maresco martini ha detto...

Si la Cgil è anche la mia casa da ormai 62 anni dalla prima tessera nel 1948 e con essa ho partecipato a tantissime lotte.

enzo ha detto...

La lotta ci unisce, sempre!
Fui Cgil ora sono Cobas.
Lavoro in Comune, giunta rosso sbiadito da vent'anni: qui la cgil morde poco, anzi niente.
Sogno un sindacato unico, i lavoratori tutti uniti con un unico scopo: difendere i diritti dei lavoratori.
In ogni caso durante lo sciopero generale u.s. ero in piazza con voi, noi eravamo quattro gatti tristi :)
Viva la Rivoluzione Permanente!

Ernest ha detto...

ci unisce la lotta!

Kylie ha detto...

Da noi è il sindacato minoritario. Un tempo anch'io ero iscritta alla Cisl e avevo il ruolo di coordinatore RSU. Adesso oltre ad aver cessato qualsiasi iscrizione, sto alla larga anche da qualsiasi sindacato. Ne ho viste troppe davvero!