03 novembre 2011

autocelebrazioni

intanto nessuno mi aveva avvisato che dai 40 ai 41 il tempo sarebbe volato in un soffio.
E penso che oggi compio gli anni che aveva la mia collega Catia quando si è presa ferie per sempre. E'che inizi a morire piano piano quando certi dolori ti cadono addosso all'anima, creandole un buco nero e non bastano lacrime e calore a sciogliere quel grumo di sofferenza che si è creato da allora.
Perché la vita ti arriva in mano senza le istruzioni per l'uso. Oppure scopri che alcune parti sono incomprensibile. Per non parlare poi del fatto che quando giochi, dopo un po'ti accorgi che solo tu stavi alle regole e hai voglia di protestare e dire che non vale.
E da adulta ho smesso di fumare, ma sono diventata dipendente dall'acido ialuronico, che alterno giornalmente all'olio d'argan.
Inoltre da quando sono diventata quarantenne ho imparato un po'a fregarmene di chi strepita e tuona. E certe opinioni altrui, se un tempo mi ferivano, oggi mi fanno ridere.
Del resto il dato storico della mia vita è che la mia solarità irresistibilmente ha sempre la meglio sulle meschinità altrui.

22 commenti:

Ady ha detto...

grande! auguri, tra un pò ti raggiungerò, aspettami se ne sei capace. baci ady

Brunhilde ha detto...

E allora tanti, ma proprio tantissimi AUGURI!
Da me e da Siegmund :-)

La Sbullonata ha detto...

Auguri veramente di cuore!

enzo ha detto...

Il tempo corre sempre di più, amica mia. Ieri avevo 41 anni, oggi ne ho 52.
La tua solarità ha giustamente preso il sopravvento: viva la vita, viva l'aprirsi del sorriso, viva l'amore.
Ciao, auguroni!

Charlie68g ha detto...

Tanti auguriiii
Guarda che dopo i 40 ci si diverte ancora di più

Adriana ha detto...

Brava! L'ultima frase è veramente di una persona intelligente e positiva!
AUGURI meritatissimi!

Adriano Maini ha detto...

Auguroni! E se posso dare un consiglio ... continua così!

Alberto ha detto...

Sei sulla buona via per la saggezza. Auguri.

paola dei gatti ha detto...

ciao sara, sono in pausa pranzo, e sto usando il pc della segreteria rientrando linko il tuo blog nel mio:benvenuta tra gli amici della tribù. non preoccuparti dei 41 anni, io ne ho esattamente 20 di più, ma l'età è quella che ti senti nel cuore non quella dei documenti, e a me regalano la goiovinezza del cuore e dei sentimenti e l'agilità della mente i MIEI ragazzi, i miei liceali che sono preziosissimi.

Ernest ha detto...

Sara hai detto tutto che altro aggiungere!
La solarità abbatte tutti, continua così. Nel frattempo ti mandi gli auguri (tra scorpioni bisogna farseli)
un abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao capito per caso....un saluto.
a presto
isa

aboutgarden ha detto...

ti rubo tutto, parola x parola! anche i tuoi 41 anni...
baci
simonetta

Isabel ha detto...

auguroni!

nonno enio ha detto...

non solo dai 40 ai 41, vola come un soffio. Io mi sono ritrovato a sessanta senza ricordarmi più come ho passato gli anni che mi separavano di 40 ai 60.... anzi ho cercato disperatamente di dimenticarmene ma la vecchiaia è una malattia incurabile... si può ritardare un pochino ma mai arrestare!

viola ha detto...

Aguri Sara ! Continua così carissima con la tua speciale solarità :) un abbraccio

Sara ha detto...

GRAZIE! GRAZIE!a tutte e a tutti!

oriana ha detto...

ehi! Piccolina.... tante primavere devono ancora passare prima che tu perda il sorriso e magari non lo perderai mai... Auguri Sara!!

Macy ha detto...

tanti auguri!!!

paola dei gatti ha detto...

linkato

Rosa Bruno ha detto...

Arrivo tardi per la festa, ma gli auguri te li faccio ugualmente...continua così, che stai andando alla grande bimba!
Auguroni e un abbraccio grande ;))
Namastè

Franz ha detto...

Vergognosamente ultimo, ma sono certo che la data di validità degli auguri non scada.
Auguroni cari a un'amica bella e giovane, dentro e fuori!

Kylie ha detto...

Auguri cara, molto in ritardo. I 40 sono un traguardo incredibile e ti senti come se fosse cambiata un'era. Basta guardare tutto con occhio distaccato e andare avanti se si può.

Un bacione