02 novembre 2011

de secreto conflictum

"ciò che è politico, è anche personale". Fina a un certo punto però!
E insomma non per essere sempre quella che ha la gatta carina, la cagnolina carina, le amiche belle belle, gli amici idem, ma cosa ci posso fare se è così? Sono un filosofo, la Bellezza mi richiama irresistibilmente alla mia ulteriore destinazione! (cfr. Platone, Fedro , 250 C- E).
E anche lui è tanto carino, che lo dicono pure gli uomini, però di lui ti colpisce il buon senso, praticamente è indenne da quella sindrome di Peter Pan che pare dilaghi tra i nostri coetanei. E abbiamo questa sorta di santa alleanza, avendo condiviso insieme sconfitte ingiuste e rivincite a tempo debito, da un capo all'altro, quasi in parallelo di vita.
Ragazzo giudizioso, fin troppo alle volte. E mi confessa con quella onestà che lo contraddistingue, lo scrupolo innanzi a una giovane signora che si lo intriga molto (e a lui piace essere intrigato!), però con candore mi rende partecipe della sua remora, che lei insomma...lei è una che politicamente è dall'altra parte. Schierata. Affermata. Incaricata. Ma proprio dall'altra parte!
Ecco lo scrupolo! E la confidenza a me medesima del dissidio tra il suo appetito sessuale e la sua fede politica.
Risposta della scrivente: ma ci devi fare l'amore, mica le devi dare il voto!

4 commenti:

La Sbullonata ha detto...

Sì, ma metti caso che durante la sigaretta post-coitale ci scappino due parole...
... e son problemi seri!

Macy ha detto...

mai visto il telefilm Boris? quando lo stagista riesce finalmente ad uscire con l'aiuto regista, dopo 2 serie in cui ci ha provato in tutti i modi, scopre che lei è berlusconiana e... fa cilecca ;)

Charlie68g ha detto...

Ma politica e sesso non vanno di pari passo????

Kylie ha detto...

Anche secondo me un minimo di intesa mentale ci vuole!

Un abbraccio