29 novembre 2011

digitale terrestre

Tappa serale al Penny Bar per un aperitivo con marito e Apua al seguito. Che figurati se un cane come Apua si perde un happy hour!
Gli avventori fanno alcune considerazioni, con Max, il barista nel ruolo del maestro di cerimonie: "non si sa più cosa guardare in tv!" "io non riesco più a vedere niente in tv!troppi film belli!" "ci sono troppi canali, come si fa a scegliere?!" "insomma la tv per tradizione è uno strumento emittente, monodirezioale, adesso invece dopo una giornata di lavoro, arrivi a casa e devi anche fare la fatica di decidere cosa guardare in tv!" "giusto! davanti alla tv siamo abituati ad essere passivi!cosa sono tutte queste novità?!" "se no come farebbe la tv ad essere uno strumento di dominio culturale?"

17 commenti:

Kylie ha detto...

Dipende da quello che si chiede alla tv. Io spesso e volentieri ne sono annoiata.

Un abbraccione cara

mark ha detto...

Siamo agli antipodi, a me sembra un contenitore di immondizia, dove se scavi puoi fare un po' di sana differenziata, ma se provi a cibartene quotidianamente rischi l'itossicazione.
P.S.
Non far mangiare schifezza ad Apua ;-)

La Sbullonata ha detto...

troppi film belli?
Ma che antenne avete da quelle parti?

Isabel ha detto...

che cane cool :P

Costantino ha detto...

Fosse juventino come me,il barista,almeno quest'anno,saprebbe cosa vedere in Tv.

Charlie68g ha detto...

che bello, io vedo solo sette canali e di solito la tv la tengo spenta :-)

cielosopramilano ha detto...

Io non vedo televisione.
Ma non mi piacciono gli atteggiamenti snob che è tutto uno schifo.
Certe volte trovo dei dischi o dei libri molto più noiosi di alcuni programmi in tv.
Per esperienza ti dico che ci lavorano persone straordinarie. Il problema non è delle persone che ci lavorano.
Al limite del sistema.

sava dama ha detto...

Non mi piace TV!! a..mi piace andare in bicicletta!!

Brunhilde ha detto...

Mah.
Troppa scelta = nessuna scelta.
Alla fine i miei genitori (devono cambiare il parco-televisori, in Umbria da metà del mese il segnale analogico è morto ed i loro apparecchi sono ultra obsoleti) finiranno per restare nel novero dei canali che conoscono già. Temo.

Eva ha detto...

Utilizzo la tv come filtro per i dvd. Baci

Adriano Maini ha detto...

Povero popolino! :)))
P.S. Io guardo d'abitudine pregressa ben poco la tv, ma, invero, con il digitale terrestre qualche scelta della mia amata storia la posso finalmente compiere! E rompere il lungo digiuno ... :))

Conte di Montenegro ha detto...

Su che canale danno i film belli?

enzo ha detto...

Ora che viviamo in "casa grande" con la sub-comandante, abbiamo riprovato l'ebbrezza della tv. In sincerità, e senza alcuna spocchia: una noia infinita. Tanto che ad un certo punto un pensiero mi si forma: sto sprecando il mio tempo. E quando questo baco si insinua nel mio cervello divento irrequieto e insofferente, comincio a sbuffare.
Molto meglio, per me, andare a letto con le galline, con cinque minuti di lettura e partire tra le braccia di Morfeo.
Ciao bella, un abbraccio

Anonimo ha detto...

mah, io non trovo mai nulla di interessante lo stesso!

Ernest ha detto...

ecco Sara in poche righe hai spiegato benissimo il potere della tv e soprattutto l'italiano.

oriana ha detto...

abbasso la tv e viva la radio, colonna sonora di tutte le mie giornate. Però non demonizziamo troppo la tv, a ben guardare qualcosa di interessante si trova...

Claudia ha detto...

Mah, io non capisco tutto questo interesse verso la tv. Io non ce l'ho, ho preso una scheda tv per il pc dopo che mi hanno obbligato a pagare il canone, ma l'ho usata proprio poco.
Se so di un programma che mi pare interessante il più delle volte me ne dimentico e se lo ricordo penso: sarà meglio vedere il film o leggere il mio libro? e quasi sempre scelgo il libro. Mi annoio da matti guardando senza fare nulla.