26 novembre 2011

Testimonianze archeologiche

Photobucket

Luni, anfiteatro romano del II sec. d. C.

Sara 21 anni nel 1991 d. C.

Il vestito l'avevo acquistato da Postal Market, la collana etnica invece da Zac, un ragazzo senegalese che le vendeva in spiaggia.
La cofana di capelli era il mio orgoglio.
Nell'ultimo periodo lo sciame irrequieto dei miei pensieri è tornato spesso a quegli anni, alle serate in discoteca al Lido di Lerici e a quelle estati che sembravano non finire mai, quando incontrarsi e divertirsi e stare insieme era un obbligo irrinunciabile.
L'anfiteatro di Luni è ancora lì: ci sono rientrata ieri mattina insieme a una visitatrice, dopo qualche giorno d'assenza.
Ho preso fiato, la pausa di un attimo:nel cielo terso, sullo sfondo bianco delle Apuane, in mezzo ai campi coperti di rugiada, mi è parso ancora più bello .

17 commenti:

Isabel ha detto...

ma che bella moracciona! stupenda!

Sara ha detto...

Vintage anni '90!

aboutgarden ha detto...

carissima Sara
ogni volta che ti leggo mi fai sorridere ed al tempo stesso riflettere...anch'io ho un po' di nostalgia(anche se mi sembra triste e brutta questa parola...ma non ne trovo altre) x quell'età!
Una sexi Venere di Milo trea le vetuste rovine.
baci
simonetta

viola ha detto...

Che poesia di post e che splendida Sara!che nostalgia.. mi hai ricordato che anche io a quell'età e oltre portavo i capelli proprio così!

cielosopramilano ha detto...

:)

Costantino ha detto...

Luni è uno di quei pochi posti,in Italia,dove non sono ancora stato ma non vedo l'ora di andarci.
Ma tutto passa in secondo piano,nella foto,rispetto alla bella ragazza,Sara, in primo piano.
E gli anni novanta sono appena ieri...,quindi nulla può essere cambiato.

Eva ha detto...

BELLISSIMA! Che gambe ragazza mia!
E che chioma!
Che bello questo post! Una sorpresa! Buon fine settimana!

Maura ha detto...

le descrizioni deliziose dei tuoi post sono finestre aperte su luoghi che ancora non conosco e che permettono anche a me di affacciarmi...
ciao sara, buon fine settimana!

Kylie ha detto...

Bellissima chioma!
E bellissima mora.

Buona domenica cara!

Adriano Maini ha detto...

C'era ancora il Postal Market? Ma tu sei bella ieri, oggi e domani!

sava dama ha detto...

Bella!! Mi piace il colore rosso!! BRAVO!!

Adriana ha detto...

Eri - ma lo sei ancora - splendida! Che nostalgia dei look anni '80-'90! Anch'io ho un periodo un po' revival...

@enio ha detto...

bellissima testimonianza più che archeologica di immediata attualità; complimenti

Ernest ha detto...

Oops! Dal titolo mi aspettavo dell'altro Sara e poi...
Very vintage!
un salto indietro

Chris ha detto...

Ciao, sono nuovo nel tuo sito e mi piace molto. Anche io ricordo postal market ma non ho mai comprato niente perche' dicevano che le cose non vestivano bene..Oggi ho capito che non era niente vero!! Basta guardarti:-)

Claudia ha detto...

La sirena nell'anfiteatro.

Urgentissimo! ha detto...

Perbacco! ingrandendo si vede la mutanda!!!