01 novembre 2011

SUBITO!

vattene
Aderisco all'invito di Marina Terragni, e invito a fare altrettanto.
Siamo sull'orlo di un precipizio!
Domenica ho incontrato una mia amica, una ragazza giudiziosa, una persona serena, è stata licenziata.
Ieri ho sentito un ragazzo che poi è come se fosse mio nipote, lui vive con un lavoro part time, o meglio sopravvive... e mi diceva che per i datori di lavoro, farti un contratto è diventata una cosa inaudita, quasi che assumere qualcuno che lavori per te, sia concettualmente inconcepibile!
Oggi ho sentito Bossi che inveiva contro il pubblico impiego...
E dopo esseri sentita la sua sparata sono andata al lavoro e sono venute queste insegnanti con le loro classi in gita. Chiarisco il concetto: queste insegnanti invece di andarsene a zonzo per la giornata del 1 novembre, utilizzando quello che credo sia stato l'unico ponte dell'anno, hanno portato senza alcun compenso i ragazzi in visita nella mia piana, parliamo di una cinquantina di ragazzi di 16 anni, con l'autobus!
E scarpinare tutti quanti, prof. e adolescenti perché di autobus nel giorno di giorno di festa ne passano pochi, e quindi hanno dovuto sbarcarsela a piedi per un bel pezzo per raggiungere l'Aurelia.
Però queste insegnanti non hanno un microfono in cui sparare a zero come fa come Bossi, e non ce l'hanno i miei amici che cercano un lavoro!

10 commenti:

George ha detto...

Yeah! ... out of the coglions!

viola ha detto...

Subito veramente,non se ne può più
buona settimana

Ady ha detto...

...è sempre troppo tradi. baci ady

gds75 ha detto...

è una mancanza di rispetto ormai inacettabile, se becco brunetta per strada gli do un cazzotto in testa talmente forte che lo inchiodo a terra....

Adriana ha detto...

Che bello quando le persone dimostrano un simile attaccamento al lavoro! Brave queste insegnanti!

Adriano Maini ha detto...

Sapessi, poi, in una provincia da sempre diseredata come quella di Imperia, dove io vivo! Dove, però, la maggior parte delle persone rimangono incantate dai serpenti ...

enzo ha detto...

Visto il luogo ove mi trovo (da te) non posso esprimere parole in merito per non cadere in volgarità, oltretutto inutili :(
Non ne posso più, vorrei fuggire in un paese normale.

Brunhilde ha detto...

Che poi Bossi farebbe bene a pensare a chi paga (già da vent'anni) la pensione alla sua signora..
Mah. Che ti devo dire? Ho l'impressione che il Titanic ormai sia bell'e finito sott'acqua e intanto l'orchestrina suona.
Tu hai qualche salvagente pronto?
Tieni duro, per te e per la tua gente.

Ernest ha detto...

ciao Sara
si la situazione è davvero brutta anche perchè le storie che stanno dietro a tutti quelli che non hanno un lavoro non compaiono mai.

giardigno65 ha detto...

MA QUANDO SE ne vanno ?