03 maggio 2012

Post di interesse esclusivamente giardinicolo (forse)

Oggi a Genova ho visto un vasetto di borragine a 3 euro.
La borragine io la strappo e manco la rifilo alle galline, da quanta ce n'è, la butto proprio e alle galline semmai gli riservo l'ortica e il gambo rosso, che gli fa fare gli ovetti belli belli.
Insomma la borragine è un'erba infestante, non può costare 3 euro in una vaso da 18 cm di diametro, accidentaccio!
Quasi quasi da domani avvio una piantagione di borragine anch'io!

7 commenti:

Kylie ha detto...

Non la comprerei neppure io. Ho degli iris blu bellissimi piantati da me a casa dei miei. Stanno sbocciando ora.

Buona giornata cara!

Francesco ha detto...

è il mercato bellezza

Nik ha detto...

E' un'infestante pazzesca, ma le foglie giovani fritte in tempura sono deliziose!

Sai c'è chi ha solo un balcone, ha trovato una ricetta da chef dov'è usata la borragine e vuole coltivarsela e 3 euro li paga volentieri se non sa dove reperirla e solitamente nei mercati le foglie non le vendono (anche perchè appassiscono subitissimo)

ciao!

Alberto ha detto...

Adesso non mi ricordo di preciso a quanto ma qui a Milano l'ho vista ancora più cara. Tanto vale seminarla.

Ernest ha detto...

e fai bene! Poi passala anche a noi!

Vera ha detto...

Consolati ho visto il tarassaco in vasetti da 12 allo stesso prezzo.

Adriano Maini ha detto...

Non so con quali parti della pianta, ma dalle mie parti é molto usata in cucina: ravioli, tagliatelle ...