07 ottobre 2012

L'uomo più sfigato del west


(post di risulta / 2008)

Dopo 2 giorni di ferie dove la massima botta di vita è stato lo scambio di saluti con i pensionati che portano a spasso il cane, sul calar della sera mi avventuro nel centro di Sarzana a comperare un kg di mele (e le sigarette) e incontro l'uomo più sfigato del west. Ogni donna ne conosce uno, alle volte anzi, più di uno, cioè il medesimo uomo più sfigato del west ha un arcipelago femminile a cui applicarsi. Cioè a cui rompere i c...i.
Di che cosa campino per vivere questi individui, non è dato di saperlo, dato che trascorrono il loro tempo, facendo sprecare quello altrui.
Se lo adocchi da lontano, l'uomo più sfigato del west, non fai in tempo a cambiar strada, a fingerti che ne so in preda a un'amnesia irreversibile: niente da fare! lui ti chiama a gran voce con un'affettuosità tale, che manco ci passassi gomito a gomito tutti i pranzi di Natale. E tu non ti ricordi nemmeno il suo nome. Cioè quanto meno nella vita ti sei impegnata a dimenticarlo. 
Eternamente solo, nemmeno la donna più disperata della terra, si metterebbe con l'uomo più sfigato del west, nondimeno lui, l'uomo più sfigato del west,è pure capace di vantarsi della sua scapolaggine, perfino ammicca che ha uno sciame di femmine intorno (ma dove?)anche se ormai ha un'età più consona per trovarsi una badante, piuttosto che una fidanzata.
Insomma sono ad un passo dal negozio di mele, che quello m'imbrinchia prepotentemente, mentre nel contempo un vicino di casa passa per la pubblica via e mi saluta indignato: ecco pure compromessa nei pettegolamenti del viciname con l'uomo più sfigato del west!
"Ma mi hanno detto che ti sei sposata?" si, ma anche se non lo fossi,ti giurerei che sto per prendere i voti. "Eh, ho perso il treno?"no, guarda ti ci potevi buttare sotto...
"Eh! ti trovo bene! si vede che stai bene!" si infatti esco solo nottetempo, che se c'è una cosa che mi manda in bestia è quando ti dicono che stai bene che invece hai una faccia da schifo, con un incarnato che vira sul violetto e l'estetista mi ha pure ustionato il labbro superiore quando mi ha fatto la ceretta per cavarmi i baffetti, che son due settimane che c'ho sto segno in faccia!
La mia cagnolina intanto sta dando vistosi segni d'impazienza,mi tira che nemmeno lei lo regge, ma quello non molla:"Ti fa proprio bene il matrimonio! sei anche ingrassata!".
Ora a questo punto, in un Paese ipergarantista come il nostro, se gli procuro 60 giorni di referto per lesioni aggravate, a cosa mai potrò andare incontro?! 
L'universo femminile di sicuro mi assolve all'unanimità!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Se sei ingrassata pero' non e' male! :-)

Francesco slogged

Sara ha detto...

No, sarebbe una tragedia. Il post è del 2008, non mi ricordo se fossi o meno ingrassata.

nucci massimo ha detto...

Sei sicura che si ricordava di te e non ti abbia scambiato per un'altra?

Rita ha detto...

Io li odio quelli che ti dicono "sei pure ingrassata" pensando di farti un complimento! Grrr...

Della serie che io sono una di quelle che se mette su mezzo grammo ci sta male, la vive come una mezza tragedia insomma e proprio l'altro ieri incontro una signora che non vedevo da un anno e mi fa un sacco di complimenti, del tipo, ti trovo bene, stai bene con i capelli così, hai un volto disteso ecc., alla fine aggiunge, e ti sei pure un po' ingrassata, ma stai meglio eh, molto meglio!

L'avrei strozzata...

Paola ha detto...

Ciao Sara, passo di fretta solo per lasciarti un saluto e un sorriso . Buona settimana

Lara ha detto...

Per conto mio, ti avrei assolutamente assolta!
Ciao cara Sara, buona giornata,
Lara

Eva ha detto...

Assolta! Ma... come le sigarette? Bacini!

Kylie ha detto...

Se mi dicono che sono ingrassata spariscono dalla faccia della terra all'istante!

Buona settimana!

nonno enio ha detto...

capita cara Sara, sopratutto se lo sfigato, per non sembrare tale incontra una bella ragazza come te... fregandosene di attaccarsi come una mignatta... c'è un solo sistema, forse, per sbarazzarsene mandarlo a fere in xxlo

Ernest ha detto...

eh eh hai decisamente ragione Sara! sei ingrassata e sei dimagrita direi che sono da evitare assolutamente...
:)

patrizio spinelli ha detto...

Eh, lo sapevo, io, che la foto del post precedente, stuzzicava, l'appetito....

Francesco ha detto...

sullo smartphone non mi ero accorto che era post vecchio

bidellissimo ha detto...

Divina Signora,
leggendo il titolo ho tremato...leggendo il testo ancora di più...ma poi, leggendo la data dell'aarticolo, alla quale Sua Soavità ci ha richiamati...che sollievo! Ella ed il sottoscritto si conobbero infatti nel 2009! Ora, evitata la maglia nera dei suoi fans, con audacia bidellesca oso chiederle: c'è speranza per me in un'altra vita? Quando Ella non sarà più coniugata ed un po' ingrassata (emoticon che ride e/o che sfotte) e quindi perfetta...

viola ha detto...

Sempre spassosi i tuoi racconti, mi piace il tuo modo di raccontare le cose:)
comunque un gran seccatore il tizio in questione !

enzo ha detto...

Lì per lì ho strabuzzato gli occhi: "e le sigarette!!!??"
Poi ho visto la retrodatazione e mi sono sollevato...
Sfigati e sfigate fan coppia generalmente, così che la genìa si perpetui :)
Ogni tanto mi è capitato di avere troppo charme su qualche "tardona", io non sono certo di primo pelo, ma a tutto c'è un limite ahahah!!
Ciao cara, a presto

Paolo

Chris ha detto...

Sei troppo simpatica! E ti vedo bene, si vede che il matrimonio fa' bene!! (Sono anche io l'uomo piu' sfigato del WEB?) Scherzi a parte mi fai sempre ridere, e' sempre un piacere leggerti...salutami il personaggio se mai lo incontrerai nuovamente!

UnUomo.InCammino ha detto...

Il riuso della pagine di diario.

Ma 'sta pagina di risulta è in qualche modo attuale, visto che l'hai riposizionata / ripristinata come più recente?
A distanza di quattro anni e con un po' di distacco cosa ne dici della tua reazione?

Sara ha detto...

Ma che post vecchio! cioè si, il post è vecchio, ma lui, l'uomo più sfigato del west è inossidabile! l'ho rivisto qualche sera fa in galleria dell'ipermercato a fare il tacchino....

Olindo ha detto...

Io, pignolo per natura e passione, mi chiedo solo cosa ci faccia quest'uomo a Sarzana: mi risulta sia a levante e non a... west! ;)

UnUomo.InCammino ha detto...

Il tacchimo perde le piume ma non il vizio. :)