24 dicembre 2012

debutti (dis)onorevoli

Ho visto nella rete rai il debutto in liguria di Donati, quello che fino a un paio di mesi fa era nel IDV, che ora si è messo in proprio. Ha detto che il suo partito sarà, parole testuali "la terza gamba del centro sinistra".
Ora io non conosco il signor Donati, non so nulla della sua politica e non credo che aspettassimo giusto lui, ma quello che mi ha lasciato perplessa è stato il tavolo della conferenza stampa, tutto al maschile. C'era Tizio, Caio, Sempronio etc...cinque o sei uomini, con tanto di giovane promessa, ovviamente maschile.
Mi congratulo signor Donati! in tutta la Liguria non avete trovato una sola donna degna di starvi accanto in questo debutto, di essere presentata come figura autorevole,  presentabile  in  un ruolo decisionale, costruttivo, nel vostro nuovo partito! questo è il nuovo che avanza!

12 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Difficile cambiare abitudini specialmente in politica.
Auguri sara Buone feste Natalizie
Maurizio

enzo ha detto...

Donadi e compari hanno cacciato l'unica donna importante del loro gruppetto, Sonia Alfano, una donna intelligente e determinata.
Se lasci da parte la metà del mondo, rimangono quattro gatti, anzi tre, forse due: lui.
Ciao cara amica, buon tutto e un augurio di un sereno anno nuovo.

Anonimo ha detto...

Guarda che sono cinque o sei in tutto, quello e' il problema. il fatto che non ci sia una donna viene abbondantemente dopo....

Francesco non loggato

(E buon natale....)

italiota ha detto...

Ma forse il "disonorevole" Donati sapeva già che tu non eri disponibile...A meno che, tolte Satialuna e Sonia Alfano, non vi fosse qualche altra figura femminile adeguata ai più alti ruoli di rappresentanza, e alla drammaticità del momento...(emoticon che sorride, non la metto perché non la trovo).

viola ha detto...

Che peccato ! ma possibile davvero che non ne abbia trovata nemmeno una ?? o forse non si è posto neppure il problema...
un Buon Natale carissima mia giardinicola preferita, a te, famiglia, cani, mici, asinella, e a tutto il tuo universo apuano:) un abbraccio

Ady ha detto...

che ditre?
oggi voglio dirti solo tanti auguri mia cara, baci ady

Rita ha detto...

Triste, già.

Colgo comunque l'occasione per farti gli auguri di buone feste. Un bacione. :-)

paola dei gatti ha detto...

augurissimi da me e tribù

Maura ha detto...

Buon Natale, cara Sara.
Un sincero augurio anche per l'anno nuovo, che possa essere carico di tutto quello che di più bello desideri, per te e tutti i tuoi cari(pelosi compresi, ovviamente...).
Ora mi sbrigo ad andare a letto perchè tra pochi minuti sarà la mezzanotte e i miei dolcissimi pelosetti devono colloquiare tra loro :-)

Adriano Maini ha detto...

Donati, chi? :)))))

Dai, li accetti i miei più caldi auguri?

Ernest ha detto...

Buon natale Sara! !!

UnUomo.InCammino ha detto...

Il sistema di gestione del potere si basa fondamentalmente du ciò che tempo addietro avevo definito come filtro passamerda. In questo sistema è abbastanza ragionevole che altre "peggiori pratiche" trovino terreno fertile. Escludiamo considerazioni (discriminazioni) di genere?