08 gennaio 2013

vademecum

Ho trovato in rete un vademecum che ha come tema  le pensioni "al femminile" e l'ho fatto girare via mail tra le mie  colleghe.
Mi resta la perplessità se un documento del genere, dato l'argomento,  debba essere annoverato tra i testi di fantascienza o quelli di archeologia.

NOTA sucessiva: molte ricerche in poche ore, su questo post! quindi trovo opportuno segnalare che il vademecum è una pubblicazione  che trovate sul sito dell'INCA, un documento in pdf che trovate sul sito in alto a destra : Pensioni. L'albero dei desideri. 

3 commenti:

Costantino ha detto...

La data della mia pensione la può giusto sapere l'oracolo di Delfi, che però da sempre risposte sibilline.
Pazienza!

Nik ha detto...

Allora oracolo della MIA pensione,cosa mi dici?
Iniziai nel 1979 con la prospettiva dei pensione al 25° anno nel 2004, naturalmente 25 anni erano pochi e Amato decise de dovevo andare nel 2014 con 35 anni, Po mi dissero che 35 erano pochi e sarei dovuto andare nel 2019 con 40 anni; ma NO! L'aspettativa di vita è aumentata allora vai con 42 anni nel 2021. Eh già ma c'è la crisi quindi nel 2019 praticamente aboliremo le pensioni di anzianità e ci saranno solo quelle di vecchiaia e Tu, caro Nik sarai vecchio (forse) a 67 anni e allora potrai andare in pensione con 50 anni di lavoro, ma aspetta! ci son le finestre! Allora magari andrai l'anno dopo con 68 e 51 di lavoro.

...peccato che nel frattempo hanno autorizzato le aziende a licenziarti facilmente quando tu avrai il cervello in pappa e non riuscirai più ad essere frizzante e competitivo.

Ma andate a .....

Barbatus-Osv ha detto...

La tua iniziative di socializzare l'informazione è molto utile. Grazie anche se personalmente non sono interessato.