22 febbraio 2013

post nostalgico pre - elettorale



OFFLAGA DISCO PAX  - ENVER

dedicato a Fausto B.


Sento un frastuono 
rimbombi lontano in modo imperfetto 

Hai lasciato: 
piazze piene, 
urne vuote, 
tremori gentili 
traccie sottili 
traccie profonde sugli zerbini dei miei 
pianerottoli. 

Mancano: 
le tue parole sul niente, 
il calore 
bagnato sporco che avevo 
il dispiacermi di non bastare. 

Hai lasciato 
piazze piene, 
urne vuote, 
tremori gentili 
traccie sottili 
traccie profonde sugli zerbini dei miei 
pianerottoli. 

Mancano 
le tue parole sul niente 
il calore 
bagnato sporco che avevo 
il dispiacermi di non bastare 
di non bastare... 

Siamo rimasti a guardare 
un desiderio 
qualche volta noioso. 

E non sarai mai 
un' emozione da poco.

6 commenti:

Melinda Santilli ha detto...

Bella, mi è piaciuta molto.
Speriamo bene per le elezioni.
Un abbraccio

Marco ha detto...

Spero che non sia lo stesso che e' venuto in mente a me :-P

enzo ha detto...

Loro sono bravi tanto, quando ascoltai per la prima volta Robespierre mi scolpirono con la loro forza. Grandi davvero!
E che questa tornata elettorale porti più novità di quelle che mi aspetto, sono un po' distante, non mi era mai successo.
Fremerò certamente lunedì sera, cenerò sul divano, forse mi mangerò anche le unghie :)
Ciao, cara amica

Francesco ha detto...

come fai a conoscere gli Offlaga?

Adriano Maini ha detto...

Canzone intrigante! :)

Alexander Biagiolius ha detto...

basta che non mi 6 diventata una seguace del comico !