03 aprile 2013

la femmina giardinicola....

 photo 3aprileDSC05410.jpg

la femmina giardinicola è quella che durante l'unico pomeriggio libero della settimana, che dovrebbe impiegare operosamente per rassettare casa, dato l'imminente arrivo di un'amica per il week end, si ricorda accipicchia, non ha ancora seminato i nasturzi! e poi già che c'è  pensa che può giusto mettere a dimora un paio di iris,  inoltre c'è considera  che ne ha altri da sistemare, e cos'è questo bulbo che m'avanza?ah, quel gladiolo di cui mi ero scordata!sarà ancora buono? e poi lì ci starebbe bene una rosa, anche là, e insomma alla fine le rose messe a dimora diventano tre! aspetta, aspetta! arieggiamo la serra, maledette lumache, oh! toh?! guarda un po'?! m'è fiorita la clivia!!!!

10 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

Vostra Botanicità, Vi adoro! :)

Adriano Maini ha detto...

Quanti ricordi! Splendida fotografia! Certo, so che queste mie affermazioni non risolvono... :))))

Francesco ha detto...

troppo giardinicola!

@enio ha detto...

a ma le lumache di notte mi mangiano le foglie della siepe bucherrellandomele. Ho trovato dei microgranuli da spargere sul terreno che ne fa strage, ma queste sembrano infinite...e si riproducono con la velocoità della luce

UnicaLuna ha detto...

Eh, i tuoi fiori sono sempre splendidi! Non è che faresti un salto in Germania a darmi una mano con il mio di giardino?!? :-P

Kylie ha detto...

Che spettacolo di fiore. A me muore tutto!!!

Baci e buon venerdì!

Ernest ha detto...

Eh eh brava!

MR ha detto...

È proprio bella questa tua passione e ti comprendo... Forse mi ripeto, quando ho potuto farlo sono scesa in giardino alle cinque del mattino per rientrare solo alla sera.

francesca ha detto...

Che bel pomeriggio...bellissima la Clivia ....
fra

Eva ha detto...

Ti adoro, perché è primavera finalmente dichiarata e vedo che ti stai scatenando! Un bacio ancora!