24 maggio 2013

sui regali di compleanno

Mio suocero mi viene a chiedere dove acquistare un libro di cucina sarzanese (di Sarzana!) perchè domani una sua (nostra) parente acquisita compie 50 anni.
Intanto non li dimostra per niente!accipicchia! e a me  che nutro un'istintiva simpatia verso questa ragazza, scatta immediatamente la molla femminile-solidale: "Ma cosa le regali un libro di cucina?! Ma vai in profumeria! comprale qualcosa di carino!". 
Lui ribatte che no, che a lei la cucina interessa tantissimo, vero ha anche un blog, che lei legge questi tipo di libri, che è stata anche a una rassegna...etc.
Ho capito! anch'io adoro il giardinaggio e vado alle mostre-mercato, tuttavia tra un manuale sui segreti del compostaggio e un rossetto di Guerlain, non è che ci devo pensare!
Per altro è vero che sono tempi di crisi e che bisogna fare regali utili, come si dice...si però allora proprio dal momento che sono tempi di crisi, se un regalo deve essere tale, non è forse giusto che sia uno sfizio-sfizioso? (non so se si è capito il passaggio concettuale).
E allora sono andata in profumeria e ho acquistato come regalo per la nostra un'indispensabile kit della Smashbox, con set da viaggio comprendente mascara, matita, primer, lucidalabbra, cosmetici che  uniscono  il pregio di essere di qualità, al fatto di NON essere testati sugli animali.


7 commenti:

Francesco ha detto...

sennò c'era l'intimo come regalo....

Sara ha detto...

E'una cosa personale! e poi non ho chiare le sue misure.

Kylie ha detto...

A meno che una persona non abbia una predilezione per un autore in particolare (ad es. io per Connelly o Child o Vitali) regalare un libro di cucina lo trovo poco interessante. Meglio la scelta che hai fatto tu.

Buon fine settimana! Baci

Nik ha detto...

Boh, per me troverei più utile un libro di cucine che un rossetto di Guerlain...

;)

Federica ha detto...

a me invece il libro di cucina è sempre un regalo che piace.... più di un rossetto :) ma son strana!

nucci massimo ha detto...

lo vo0glio anche io!!!

Adriano Maini ha detto...

Sei un po' birichina, sai? :))