01 settembre 2013

settembre


ho guardato il calendario poco fa per avere la conferma che oggi è il 1 settembre, data che segna il passaggio simbolico della fine dell'estate. Quest'anno un gran bisogno che l'estate finisca o quanto meno declini, così come vorrei che finisse complessivamente in fretta il 2013, mica per altro ma è stato un anno faticossissimo!
E così finalmente è arrivato settembre, il clima che si addolcisce rispetto alla calura estiva, spero che restituisca un po'di dignità al mio giardino, dove il cancro rameale quest'anno mi ha fatto fuori 4 rose splendide. Ma io ho qualche idea per i nuovi impianti, tra i quali conto prestissimo di inserire una rosa William Sheakespeare. 
La foto ha un paio d'anni, mi è cara perché mi ricorda proprio l'incontro con questa rosa fantastica a Murabilia, rimasi colpita da tanta bellezza, avevo sentito parlare di questa rosa, l'avevo vista in foto, ma dal vivo è un'altra cosa.
E quindi concludo questo post, con un pensiero a uno degli artisti che più amo, cioè Alberto Fortis e ci tengo a rimarcare che sono una una sua fan dal lontano 1982. 
Nella vita cambiano tante cose, accadono terremoti per nostra volontà o per l'arbitrio altrui, è importante avere anche dei punti fermi!
(p.s. non è che io ho solo le foto di Murabilia! ho anche delle foto che mi sono state scattate questa settimana, in cui sono ritratta felice!!!)

 photo 84dab57d-7b89-4950-8682-367fd654a9fa.jpg

6 commenti:

Charlie68g ha detto...

beh, se si parla di Alberto Fortis, mio compaesano, non posso che dare un segno della mia presenza :-)

Queen ha detto...

settembre di Alberto Fortis è la mia canzone feticcio per ogni fine estate, pensavo di postarla anche io proprio ieri ;)
che bella la rosa Shakespeare, non la conoscevo, quest'anno anche io ho avuto problemi col giardino :(
dovrò chiederti un paio di dritte ;)

Francesco ha detto...

comunque sarà settembre, ma oggi sembra di essere a luglio !

Mariella ha detto...

Io con le mie rose sono una frana, sopravvivono nonostante me.
Alberto Fortis mi riporta all'adolescenza. Quasi due vite fa.

Costantino ha detto...

Anzitutto i miei complimenti per la foto.
Non conosco la rosa Shakespeare, ne ammirerò pertanto la fioritura sul tuo blog.

Giuliano ha detto...

A proposito di bellezze...la canzone,Murabilia,le rose e...