28 gennaio 2014

Mastro-bu-bu

Ecco, se ne sarà reso conto che lo vogliono dar fuori, cioè gli è iniziato un tiro incrociato, da un tiggì, a un editoriale, a Letta che vuol vederci chiaro, nell'interesse dei cittadini, bene inteso, come è umano Letta! che 25 incarichi sono troppi, eh si troppissimi, tutti lo gridano all'unisono ! Ora?Sorprendente, eh? Non potevano accorgersene prima ?Non è che intorno al 18, 19esimo incarico fosse venuto il dubbio a qualcuno che forse si stava esagerando?
Ma il decreto 81/2008 in materia di sicurezza sul lavoro, cosa dirà al riguardo? Non è che fanno male tutti quegli incarichi? Ci sarà pure anche per i mega dirigenti un monte ore lavorative a cui attenersi?
E ti credo che 54 anni non se li porta affatto bene!
Poi c'è da chiedersi come si sarà sentito in questi anni, in cui non poteva avvicinarsi a uno sportello di un ufficio pubblico a chiedere un'informazione che zac, di colpo, gli appioppavano la direzione dell'intero apparato amministrativo nazionale!


Mentre a noi poveri mortali ci telefonano dai call center per proporci un nuovo piano tariffario, lui lo chiamano per rifilargli direttamente l'intera compagnia telefonica!
E voglio dire, ma come avrà pensato di gestire tutti questi impegni?! Come si fa umanamente ad avere il tempo per fare bene le cose? Mica avrà pensato di occuparsi delle pensioni degli italiani quando porta il cane a fare la pipì, o di dirigere una società di energia o di comunicazioni mentre sta seduto sulla poltrona del barbiere?!
Comunque anche quelli dei nostri rappresentanti istituzionali che adesso gridano al conflitto di interessi, mi pare che insultino ancora una volta la nostra intelligenza.

13 commenti:

Francesco ha detto...

ma scherzi, era così bravo lui.....

Cinzia ha detto...

A volte ho l'impressione che rimettere in sesto l'Italia sia un'impresa impossibile. Quidi una falla qui e ne aprono cento là.
È deprimente...

Buona giornata comunque
Cinzia

fracatz ha detto...

però potrebbero esservi delle capacità divinatorie che sfuggono a noi raziocinanti ed è per questo che gli incarichi aumentano senza che nessuno abbia a lamentarsi, a licenziare ad allontanare a dimissionare cortesemente.
Per il nostro immaginifico bobbolo poi sarebbe già tanto comprendere che Noi semo e continuamo ad esse Noi, mentre che voi invece, voi nun sete proprio un catzo

Alberto ha detto...

Letta vuol vederci chiaro. Ma che carino lui e tutti gli altri che cadono dal pero. Ma sui peri vivono?

Mariella ha detto...

Ma di chi parli? Io non ne so nulla...

Carlo ha detto...

Letta deve finirla di prendere in giro gli italiani. Almeno quella parte degli italiani che non ha il cervello lobotomizzato. Sono anni che la Corte dei Conti denuncia l'anomala posizione del mastropasqua e non solo lui... ma che deve chiarirsi ancora?

Ciao Sara e buon pomeriggio. E sai qual'è la beffa più grande? Che il nostro 25 poltrone anche stavolta ne uscirà pulito. Leggevo stamattina che l'inchiesta sulle cartelle gonfiate dell'ospedale israelitico si avvia verso l'archiviazione. Per quanto riguarda, invece, il conflitto d'interessi, l'interessato ha candidamente affermato, in un'intervista, che la legge glielo consente. E, per assurdo, è così!! Perché il centrosinistra, quando poteva, non ha mai pensato di fare uno straccio di legge sul conflitto di interessi.

Giò ha detto...

Ma come non sapevi che tra i superpoteri dei superuomini è previsto il dono dell'ubiquità? Ahimé, un superpotere con le spese a carico nostro.

Alexander Biagiolius ha detto...

è talmente bravo a generare fianziamenti illeciti ai partiti che ovviamente cercavano di piazzarlo un po ovunque..crederai mica che i soldi li prendeva per se..

Kylie ha detto...

Mi pare proprio una presa in giro.

Ciao Sara!

UnUomo.InCammino ha detto...

Continuiamo senza meccanismi di conflitti virtuosi di potere, senza meccanismi di richiamo, in piena autodichia...

Ady ha detto...

la tua sagacia mi lascia sempre senza parole,noi le pensioni non le vedremo mai, questo è il punto,moriremo prima per la rabbia che ci assale di fronte a queste notizie.
Ubique Chic

Ernest ha detto...

VA beh ma questi sono veramente cittadini di un altro pianeta

fashionseducer ha detto...

bel post

FASHIONSEDUCER.COM