Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
O ballerina ballerina bruna, o anima di carne appassionata, mentre sotto le musiche e le luci che paion fatte, colla loro gloria e i l...
-
di Guido Gozzano Tutto ignoro di te: nome, cognome, l'occhio, il sorriso, la parola, il gesto; e sapere non voglio, e non ho chiesto i...
-
Dovevo fare un'ecografia per una cosa che mi si è riproposta a distanza di un anno e mezzo. Una scocciatura più che un problema di salut...
4 commenti:
Vegetariana in cammino veg, mai più!
Premetto che non sono vegetariano.
Inoltre non considero più o meno degno un equino o un suino o un bovino o un ovino o un caprino.
Detto questo non posso notare che l'associazione sinergica di mode (in questo caso tradizionali) più grandi numeri (la popolazione di homo è via via più gravemente insostenibile dagli anni Settanta del secolo scorso) sta portando a questa che è una delle follie.
Si pensi anche alla distruzione pressoché completa degli stock ittici, all'industria suina, all'aberrazione delle farine animali per gli erbivori, all'estinzione in corso del tonno e del pesce spada, etc. .
Il numero attuale di homo (peraltro in crescita di 80 milioni all'anno, uno stato molto popoloso come la Germania in più ogni anno) è semplicemente incompatibile con un allevamento ecologico, equo e sostenibile.
Per migliorare la vita a vitellini, puledri, agnelli, porcellini, capretti e bambini è assolutamente necessario che diminuisca di cinque settimi il numero di homo e, qui in Italia, di almeno i tre quarti.
Direi di no! Non ho motivi di risentmento nei confronti degli animali tali da indurmi a compiere riti sacrificali di massa! Non sono vegetariano ma la carne la mangio pochissimo, quasi niente.
semplicemente l'agnello non mi piace
Posta un commento