22 giugno 2014

hemerocallis giallo e di chi vende le piante.

 photo 403e99c2-f8d0-45c4-b68e-77bac85acd4d.jpg

hermerocallis giallo...anzi giallissimo!
l'ho comperato anni fa in un negozio, pagandolo a metà prezzo, perché era stazzonato e la tipa del negozio non sapeva nemmeno cosa fossero.
A noi giardinicole capita spesso di trovare commercianti che ne sanno meno di noi, che proprio non sanno cosa ti stanno vendendo.
Una volta una tipa per spiegarmi a suo modo una rosa inglese, per altro diffusa, la Golden Celebration, mi disse che era "come una peonia".
Per contro quando troviamo quei commercianti che ci capiscono, che più spesso sono anche produttori di ciò che vendono, noi giardinicole/i gli rompiamo le scatole con un mucchio di domande, magari anche superflue, pur di parlare con loro!
Perché i produttori delle nostre piante preferite, sono un po'le nostre star!

2 commenti:

Francesco ha detto...

ce ne sono nel giardino del mio palazzo....

UnUomo.InCammino ha detto...

Ho trovato pure io un produttore e commerciante vicino a casa che ha piante interessanti, buona preparazione e competenza.
Un tipo in gamba!